Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Decorazioni fai da te stile marino! 12 ispirazioni da copiare

Decorazioni fai da te stile marino
Lavoretti fai da te

L’estate è ormai entrata ufficialmente! Niente è più lo stesso, l’atmosfera è cambiata! La voglia di rinascere si fa sentire in ogni dove… anche in casa. Decorarla con motivi marini diventa un must irrinunciabile. Ovviamente, si parla di decorazioni che sono frutto di riciclo creativo.



Non gettate nulla di ciò che avete in casa o che trovate in giro. Ogni piccolo oggetto, anche il più impensabile, può divenire una decorazione incredibilmente originale in stile marinaro. Conchiglie, barattoli di vetro, stelle marine, piccoli tonchi: sbizzarrite la fantasia!

Le decorazioni “fai ad te” in stile marino sono davvero fuori dal comune, esteticamente accattivanti! Fatene anche un’idea regalo per chi amate. Scacciaspiriti, cornici, porta fotografie, insoliti vasetti per piccole piante: non vi serve altro che la vostra fantasia e un pizzico di manualità! Mettetevi alla prova e create le vostre belle decorazioni marinare!

Venite a vedere le nostre 12 idee per decorazioni fai da te in stile marino: ispiratevi!


 

12 idee fai da te in stile marino

Con dei piccoli legnetti, di quelli che trovate sulla spiaggia, create un porta fotografie di gran classe.

Fatene una bella idea regalo da donare a chi amate.

Decorazioni fai da te stile marino
© etsy

 


Con dei barattoli di vetro riciclati, una rete e delle conchiglie realizzate dei baratoli in stile marino che attirano lo sguardo per la loro originalità.

Decorazioni fai da te stile marino con conchiglie
© etsy

 


Due cassette di legno opportunamente ridipinte di celeste, una corda da marinaio e una stella marina: ecco il vostro contenitore in stile marino!

Decorazioni fai da te stile marino
© etsy

 

Che bello il tondo realizzato con tantissime conchiglie, che potete far divenire una cornice per foto o per uno specchio!

© etsy

 


Un legnetto e qualche tondo di madreperla: lo scacciaspiriti etereo da appendere in casa o fuori si crea con poco… ed è subito magia!

Decorazioni fai da te stile marino
© etsy

 

Una decorazione glamour e insolito, per la quale vi bastano pochi, comuni oggetti riciclati.

Le idee più belle sono quelle più semplici.


© etsy

 

Lo scacciaspiriti fatto di conchiglie non è solo leggiadro ma rimanda subito al rumore lieve della risacca sulla spiaggia: meraviglia allo stato puro!

© etsy

 

Perchè non incorniciare le foto del mare con una cornice fatta di conchiglie: sembra davvero l’idea più consona!

© etsy

 

Legnetti e stelle marine: la cornice è tra gli oggetti più semplici da realizzare con il riciclo creativo. Eppure è sempre così accattivante!

© etsy

 

La decorazione marinara che incanta la primo sguardo, con conchiglie e fibre naturali! Un’idea splendida per decorare con glamour.

© etsy

 

Luci e conchiglie: perché le decorazioni in stile marino coniugano funzionalità e avvenenza estetica. Collocatela in casa o fuori per un effetto scenico senza precedenti.

© etsy

 

Con la conchiglia potete realizzare un minuscolo vasetto per la vostra piccola pianta: un’idea da non lasciarsi scappare!

© etsy

Guarda anche: Videotutorial per realizzare un acchiappasogni con le conchiglie

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA