Menu Close

Abat-jour in cristallo: un tocco di classe in casa! Ispiratevi

Home decor

Un abat-jour è un oggetto di arredamento semplice, ma molto importante perché dona una fonte di luce secondaria, utile per la lettura, ma non solo. Sono tanti i tipi che esistono in commercio, ma diamo uno sguardo particolare alle abat-jour in cristallo, oggetti unici e di valore.



 

Quali sono i migliori modelli di abat-jour in cristallo?

Se amate le abat-jour e amate gli oggetti in cristallo, potete unire queste due passioni, acquistando delle bellissime lampade create con questo materiale così delicato e prezioso.

Sono tantissimi i modelli che potete trovare. Se non sapete da che parte iniziare, ci siamo qui noi.


In questa lista troverete dei modelli di abat-jour da comodino in cristallo dai quali potrete trarre ispirazione per acquistare quello adatto alla vostra camera, al vostro soggiorno o a qualsiasi stanza vogliate.

Cosa aspettate? Guardate un po’ qui!

 

Stile classico

Se la vostra casa è arredata in stile classico, è giusto che anche le lampade si adattino all’arredamento. Dovreste, perciò, optare per delle abat-jour classiche come quelle che vi proponiamo qui.


Iniziamo con una coppia di lampade classiche, in stile vintage, ideale per chi ama un arredamento che richiami il passato.

visto su © VintageAndMoreItalia – Etsy

 


Un altro esempio di lampada in cristallo è questa che vi proponiamo qui di seguito, perfetta per gli arredamenti classici, grazie al velo presente sulla parte superiore. Non vi ricorda una di quelle lampade che amavamo da bambini nelle case dei nonni?

visto su © FLABline – Etsy

 

Stile moderno

Al contrario, invece, se la vostra casa è arredata in stile moderno, è giusto che anche le abat-jour si adattino. Per questo motivo, quindi, abbiamo incluso per voi dei modelli di moderne abat-jour in cristallo.

La prima è molto sobria ed elegante, caratterizzata da un manico in cristallo decorato e nella parte superiore ha una copertura bianca, che la rende perfettamente adatta a qualsiasi tipo di ambiente.


visto su © manomano

Il cristallo è molto raffinato ed elegante, ma non è detto che debba essere sempre chiaro. Se volete unire la classe del cristallo con la vivacità dei colori, ecco delle belle lampade colorate, ideale per arredare qualsiasi stanza della casa, dalla cameretta dei bambini al soggiorno, passando per il soggiorno e lo studio.

visto su © amazon

 

Cristallo Swarovski

Le lampade in cristallo Swarovski hanno un valore inestimabile e chi ne è appassionato sa quanto sia importante averne una, come questa raffigurata nell’immagine seguente, che si presenta come un oggetto di arredamento ideale in caso di stile classico.  Ha una forma a croce gotica, perfetta da usare come lampada da terra o da tavolo, ed è estremamente funzionale, oltre che elegante e raffinata.

visto su © amazon

 


Con luce LED

La funzionalità delle lampade LED è tanta, al punto che molte persone scelgono modelli in cristallo di abat-jour da comodino LED. Vediamo insieme i migliori esempi, come questa lampada dal design compatto, che crea un’atmosfera elegante in casa. Può essere utilizzata in soggiorno, camera da letto, studio o in qualsiasi altro ambiente in cui vogliate posizionarla, perché la sua versatilità la rende adatta a molti usi.

visto su © amazon

 

Cosa ne dite di questo modello a forma di mezza luna? Può essere utilizzata come lampada da comodino, da tavolo in qualsiasi luogo, anche in un ufficio o in un ristorante. Il suo design particolare, infatti, la rende perfetta come oggetto di arredamento e di valore.

visto su © amazon

 

Le lampade e le abat-jour sono oggetti molti amati ed è per questo che abbiamo pensato di offrirvi questi spunti per dei modelli in cristallo. Ci auguriamo che siano stati di vostro gradimento e che abbiate deciso quale acquistare per dare un tocco in più alla vostra casa.

 

Guarda anche: 13 lampade IKEA per una cameretta da sogno! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA