Menu Close

Realizzare una bella composizione autunnale rustica con una lanterna: spunti meravigliosi per ispirarsi

decorazioni autunnali rustiche con una lanterna
Autunno

Realizzare una bella composizione autunnale rustica con le lanterne è facilissimo. Elementi eleganti e versatili, le lanterne comunicano un senso di bellezza senza tempo, che rimanda ad epoche antiche ed intime, che sanno sempre emozionare.



 

Realizzare una rustica composizione autunnale con le lanterne: ispiratevi

Le lanterne sono elementi senza tempo, oggetti che regalano emozioni uniche. Il loro aspetto rimanda ad epoche antiche, quando la luce elettrica non esisteva e gli ambienti venivano illuminati attraverso la luce fioca delle candele o, appunto, delle lanterne, d’ogni foggia e dimensione. Oggi, con queste possiamo creare delle composizioni autunnali rustiche davvero originali

Ovviamente, le lanterne sono di tanti tipi e, per far sì che le composizioni siano ricche, devono essere accostate ad elementi della natura o ad altri oggetti. In tal modo, sanno trasformarsi in complementi d’arredo straordinariamente graziosi. Venite ad ispirarvi con queste belle idee e cominciate a creare la vostra personalissima decorazione autunnale rustica.


Composizione “shabby chic”

Una nota “shabby chic” in questa composizione rustica, con una lanterna bianca, classica, una sezione di tronco d’albero e rametti di lavanda essiccati. Nulla di più bello per decorare una casa in autunno e regalarle quell’atmosfera intima di certe dimore di Provenza.

composizione autunnale rustica con una lanterna
foto: © stock.adobe

 

Lanterna, zucche e cannella

Una bella lanterna di metallo, essenziale, decorata con un rametto di iuta nella parte superiore, sistemata in un vassoio di metallo anch’esso, dentro al quale campeggiano rametti di cannella legati insieme. Intorno, zucche di varie dimensioni e colori. Ecco la composizione che fa subito autunno.

Lanterna in barattolo con forma di cuore e candela.
foto: © stock.adobe

 


La lanterna antica

Una lanterna che arriva direttamente dal passato. Non serve molto altro per creare un’atmosfera ricercata e al contempo semplice e rustica, con una composizione che gioca con le emozioni più recondite. Qualche pigna e splendide foglie autunnali completano il quadro già meraviglioso.

composizione autunnale con una lanterna, foglie e pigne
foto: © stock.adobe

 


Lanterna e frutta

Una composizione della quale si riesce ad avvertire il dolce aroma. La bella lanterna antica, di ferro, viene collocata dentro un vassoio di legno, a scomparti, dentro al quale ci sta una tazza di infuso e qualche frutto, come ad esempio, ribes e un’arancia essiccata, che espande il suo profumo. Si intravede un rametto di cannella. Insomma, una piccola opera d’arte profumata.

foto: © stock.adobe

 

Lanterne alla finestra

Sistemate le vostre lanterne sul davanzale della finestra, in modo che si vedano dall’esterno di casa. Createne anche con le vostre mani, magari riciclando vecchie bottiglie, dentro le quali inserire candeline accese. Ecco che l’autunno diventa più dolce.

foto: © stock.adobe

 


Antiche emozioni

Una vecchia lanterna, una cassetta di legno, decorazioni di iuta e rametti rossi. Eccovi la composizione per eccellenza, fatta con le vostre mani, che decora la casa autunnale con maestria e quell’essenzialità rustica che non delude mai.

foto: thecountryfarmhouse.com

 

Un tripudio di colori

Una composizione autunnale rustica che si fa ammirare per il tripudio di colori dai quali è composta. La lanterna è sommersa di elementi della natura e fiocchi che la rendono unica e ne fanno un gioiello.

foto: onekindesign.com

 


Lanterna e foglie rosse

Foglie rosse che cadono mollemente sulla lanterna di metallo. Anche qualche bacca aggiunge colore, sia dentro che fuori la lanterna. Una composizione così può diventare anche una bella occasione regalo.

foto: timewiththea.com

 

Un tappeto di bellezza

La lanterna, di foggia “shabby chic” è aperta e dall’interno fuoriesce un trappeto di vera bellezza, fatto di fiori, bacche, foglie autunnali, che realizzano una composizione autunnale rustica davvero unica nel suo genere.

foto: thegrainerycompany.com

 

Con le lanterne d’ogni foggia, si creano delle composizioni autunnali rustiche davvero bellissime Con queste, potete decorare la vostra casa e regalarle quel tocco di magia e di bellezza naturale che non dovrebbe mai mancare.

 

Guarda ancheRealizzare delle lanterne con il fai da te: ecco le idee creative da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA