Menu Close
Aggiornato il 21 Gennaio 2023

Come riciclare creativamente le pigne per decorare casa: 7 idee fai da te da non perdere

Riciclare creativamente le pigne.
Riciclo creativo

Se siete amanti del fai da te e della natura, perché non provare a realizzare una di queste splendide decorazioni con il riciclo delle pigne. Lasciatevi ispirare da queste 7 idee fai da te.



Riciclare creativamente le pigne.
Riciclare creativamente le pigne.

Riciclare le pigne per decorare la casa: 7 splendide idee fai da te

Non sempre bisogna spendere tanto per avere in casa delle decorazioni di successo. Di seguito vedrete che vi basterà raccogliere qualche pigna durante una passeggiata per poter creare splendidi addobbi per la casa: bouquet creativo, ghirlanda di stile shabby oppure splendide decorazioni per il vostro futuro albero di Natale.

Date un’occhiata a questa selezione di 7 idee fai da te da non perdere per riciclare creativamente le pigne. Lasciatevi ispirare!

Lanterna fai da te con pigna

Recuperate un piccolo barattolo di vetro come quello in foto. Inserite all’interno una pigna e una piccola catena luminosa. Bucate il tappo per inserirci una piccola corda. Il risultato? Una splendida decorazione per l’albero di Natale all’insegna del riciclo creativo.


visto su © Etsy

 

Un bouquet di pigne riciclate

Uno splendido lavoretto da realizzare con le pigne e quello seguente. Prendete un vaso di terracotta e abbellitelo con un nastro. Il trucchetto sarebbe di inserire una sfera di polistirolo per poi incollare le pigne. Davvero fantastico!

riciclare creativamente le pigne per decorare casa
visto su © Etsy

 

La ghirlanda di pigne shabby 

Ecco una bellissima ghirlanda di pigne con cannella e filo dil nylon. Uno splendido lavoretto fai da te per decorare casa in modo bello e originale durante il periodo invernale.


visto su © Etsy

 

Decorazione per l’albero di Natale con il riciclo

Questa decorazione è semplice da realizzare ma a sua volta bellissima per addobbare l’albero di Natale ma anche ad una finestra. Vi serviranno 3 pigne e un po’ di nastrino di raso. Ispiratevi!


visto su © Etsy

 

La ghirlanda a forma di cuore

Questa ghirlanda di pigne colorate a forma di cuore saprà rendere unica l’ingresso di casa. Un fai da te bello ed originale.

visto su © Etsy

 

Segnaposto natalizio con le pigne

Questi sono segnaposto molto semplice da realizzare manche molto originali. Incollate una pigna su un tronchetto di legno e il gioco è fatto!


visto su © Etsy

 

Un cesto originale all’insegna del riciclo creativo

Ecco qui un cesto davvero particolare realizzato con le pigne. Un elemento super decorativo per questo periodo autunnale.

visto su © Etsy

 

Abbiamo visto oggi una bella selezione di 7 idee fai da te per riciclare creativamente le pigne per decorare casa. Buon fai da te a tutti!



Guarda anche: Realizzare un bel centrotavola con il riciclo delle pigne: lasciatevi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA