Menu Close

8 idee originali per trasformare le tasche dei vecchi jeans in decorazioni per la casa

riciclare le tasche dei vecchi jeans
Riciclo creativo

I vecchi jeans che non usiamo più da tempo possono diventare dei complementi d’arredo davvero originali: in particolare, però, sono le tasche dei jeans a poter essere riutilizzate in tanti modi originali. Se siete incuriositi da questa idea, date uno sguardo a questi suggerimenti per riciclare le tasche dei jeans vecchi e usurati…



 

Come riciclare le tasche dei vecchi jeans? Le più belle idee per ispirarsi

Quante volte vi capita di mettere in ordine il vostro armadio e rendervi conto di avere tanti capi che non utilizzate più e che sono ormai troppo vecchi? Di sicuro molto spesso. Bene, in questi casi, quando i capi sono usurati e non è possibile usarli in nessun altro modo, esistono delle soluzioni di riciclo creativo che fanno davvero al vostro caso.

Uno dei capi che amiamo maggiormente sono i jeans, che ognuno di noi acquista in diversi modelli e in diverse varietà. Quando non possiamo più indossarli, le loro tasche sono perfette per ricavare altri oggetti utili per la casa.


Scopriamo insieme in quanti modi sia possibile il riciclo creativo delle tasche dei jeans.

 

8 oggetti da realizzare con il riciclo creativo delle tasche dei vecchi jeans

Con il riciclo creativo delle tasche dei jeans è possibile creare molti oggetti carini, perché il jeans si presta a numerosi riutilizzi. Vi diamo, ad esempio, un’idea originale per stupire i vostri ospiti a tavola: creare dei porta lattine. Vi basterà arrotolare la tasca su se stessa, creando una sorta di bicchiere, al cui interno posizionare la lattina. Che ne dite? Non è originale?

foto: McJeans – Etsy

 


Un’altra idea molto carina per riutilizzare le tasche dei vecchi jeans è quella di realizzare un organizer da parete. Vi basterà prendere quante più tasche possibili, cucirle tra di loro in modo casuale e avrete un bellissimo oggetto utile per la gestione della casa. Inoltre, risulterà anche un ottimo complemento d’arredo. Insomma, un modo perfetto per unire utile e dilettevole riciclando!

foto: DeviantArt – Pinterest

 


Vi piacciono i tappeti? Avreste voglia di realizzarne uno fatto interamente con le tasche dei jeans riciclate? Bene, allora vi basterà prendere quante più tasche possibili, anche in base alla grandezza che intendiate raggiungere, e cucirle tra di loro. In questo modo, potrete realizzare un tappeto originale e fai da te in poche semplici mosse.

Tappeto fai da te con riciclo delle tasche di vecchi jeans
foto: denimize – Etsy

 

Avete voglia di decorare la vostra tavola in modo originale? Beh, allora perché non pensate di utilizzare le vecchie tasche dei jeans come portaposate? Vi basterà tagliarle e posizionarle sulla tavola con le posate all’interno. Riuscirete a dare alla vostra tavola quel tocco in più che la renderà allegra e giovanile. Tutto questo grazie al riciclo creativo!

foto: Chiarapassion – Pinterest

 


Allo stesso modo, per rendere la tavola originale, potreste creare anche una tovaglietta per la colazione. In che modo? Vi basterà tagliare parte del jeans in forma rettangolare della grandezza che volete per la tovaglietta, lasciando sul lato destro o sinistro la tasca da utilizzare come portaposate.

foto: blog.pianetadonna.it – Pinterest

 

E se realizzaste un bel grembiule fai da te? Vi basterà prendere un vecchio jeans e tagliarlo nella zona delle tasche in base alla grandezza che volete ottenere. Vi posizionate un elastico per farlo mantenere in vita… et voilà! Avrete un bel grembiule realizzato con le tasche dei jeans usurati!

foto: KBSewingDesigns – Etsy

 


Infine, potreste pensare di riciclare le tasche dei jeans che non usate più tagliandole e rendendole dei perfetti sottobicchieri o sotto tazze. Un modo davvero originale per realizzare un oggetto utile e che sia fatto in modo semplice.

riciclare le tasche dei vecchi jeans
foto: McJeans- Etsy

 

Un porta cellulare furbo e originale.

riciclare le tasche dei vecchi jeans in porta cellulare
foto: econsejos.com

 

Beh, che ne dite? Avete visto in quanti modi sia possibile riciclare le tasche dei jeans che non utilizziamo più? Siamo sicuri che ora vi starete pentendo di tutte quelle volte in cui avete gettato via i vecchi jeans senza pensare a un loro riutilizzo! Non disperate, d’ora in poi potrete rimediare!

 

Guarda anche: Le migliori idee di riciclo creativo per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA