Menu Close

8 idee imperdibili per trasformare le vecchie finestre in decorazioni per la casa

Trasformare le finestre in decorazioni
Riciclo creativo

Le vecchie finestre possiedono un fascino incredibile. Quando viene il momento di sostituirle possono essere utilizzate per realizzare decorazioni per la casa. Ecco le nostre 8 imperdibili idee per trasformare le vecchie finestre in decorazioni uniche.



 

Trasformare le finestre in decorazioni per la casa: 8 imperdibili idee

Gli infissi di una volta realizzati in legno massiccio sono elementi che possono essere riciclati creativamente per creare decorazioni uniche per la casa. I segni di usura dati dal tempo e dall’utilizzo diventano il punto forte che rendono le decorazioni davvero uniche e piene di personalità.

Nell’articolo ci sono molte idee a cui ispirarsi per realizzare decorazioni da parete o anche complementi d’arredo. Si tratta di idee personalizzabili a seconda del proprio arredo e della propria fantasia.


riciclare vecchie finestre decorazioni
foto: lafigurina.com – vintagehills.simplesite.com

 

Una cornice portafoto con la vecchia finestra

Trasformare la vecchia finestra in una cornice portafoto è davvero facile e il risultato è sorprendente, perché crea una cornice romantica e unica.

foto: thehambyhome.com

 

Decorazioni da parete con piante

Gli infissi delle vecchie finestre possono essere trasformati in fantastiche decorazioni da parete da appendere e da utilizzare come base per i vasi di piante rampicanti. Il risultato è senza dubbio sbalorditivo.


foto: Pinterest

 

Un giardino verticale con le vecchie finestre

Se desiderate avere un giardino verticale nel vostro soggiorno, ecco un’idea originale per realizzarlo con il riciclo creativo. La base è infatti una vecchia finestra privata dei vetri al cui posto sono state posizionate le piante. Fissata a parete crea un giardino verticale perfetto per dare un tocco di verde alla casa.


foto: lafigurina.com

 

Un separè realizzato con le vecchie finestre

Quando si cambiano gli infissi di casa, ma sono ancora in buono stato, possono essere utilizzati per realizzare dei separè. Infatti soprattutto nelle abitazioni con ampi open space, può tornare utile delimitare la zona pranzo e la cucina. Farlo con le vecchie finestre è un modo per dividere gli spazi lasciando comunque che continuino a dialogare tra loro.

foto: blessthisnestblog.com

 

La mensola portaoggetti per la cucina

Ma perché non trasformare la vecchia finestra in una mensola portaoggetti? Questa è una bellissima idea che può essere appesa in cucina e utilizzarla quindi per avere a portata di mano gli utensili e gli oggetti di maggior utilizzo.


foto: Barbara Bertaccini – Pinterest

 

Decorazioni per il soggiorno con le vecchie finestre

Ecco un’idea per realizzare una decorazione unica per il soggiorno in stile spiccatamente shabby chic. Per farlo è stata appesa una vecchia finestra con accanto due imposte vecchie. Il tutto decorato con vernici decappate e fiori secchi. Davvero molto chic.

foto: vintagehills.simplesite.com

 

Una vetrinetta realizzata con le vecchie finestre

Ma se siete veri amanti del fai da te ecco un’idea per trasformare le vecchie finestre in una vetrinetta unica che dona subito un tocco di charme in più al soggiorno di casa.


foto: Ornella Mattarini – Pinterest

 

Lo specchio del bagno

L’ultima idea che vi presentiamo è quella di trasformare una vecchia finestra nello specchio del bagno. Tutto quello che c’è da fare è sostituire i vetri con degli specchi. È sicuramente una soluzione adatta a chi possiede un arredo shabby chic o rustico.

foto: beneathmyheart.net

 

Nell’articolo abbiamo visto 8 imperdibili idee per riciclare le vecchie finestre di casa.


Guarda anche: Piante e fiori per abbellire le finestre: 9 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA