Menu Close

Cavi delle prese elettriche a vista? Ecco 14 idee per farle diventare delle piccole opere d’arte

Cavi delle prese elettriche a vista.
Fai da te, Home decor

Volete nascondere i cavi delle prese elettriche? Perché invece non cambiate prospettiva e non li trasformate in piccole opere d’arte. In questo articolo vogliamo suggerirvi 14 idee geniali per camuffare gli antiestetici cavi elettrici in elementi d’arredo. Lasciatevi ispirare.



 

14 idee per sistemare i cavi delle prese elettriche a vista

I cavi delle prese elettriche a vista sono un problema presente in ogni casa. Un po’ per il progresso tecnologico, un po’ per il favore che hanno riscontrato alcuni stili di arredamento, come quello industriale. Le nostre abitazioni sono invase da fastidiosi cavi elettrici che, ammettiamolo, a lungo andare diventano antiestetici.

Invece di arrovellarci in ogni modo per nasconderli, perché non cambiamo prospettiva? Facciamo diventare i cavi dei punti di forza, trasformiamoli in piccole opere d’arte! Ecco 14 idee davvero geniali per rivoluzionare l’aspetto dei fastidiosi cavi di prese elettriche.


 

Cavi delle prese elettriche a vista? Ecco 14 idee per farle diventare delle piccole opere d’arte

Avete un lungo e sgradevole cavo elettrico che corre per gran parte di una stanza? Trasformatelo in un’originale decorazione murale. Potrete scatenare la vostra immaginazione, raffigurando la sagoma di una città o alcuni alberi, a vostro gusto personale.

Cavi delle prese elettriche a vista idee creative.


 

Se avete un lampadario a sospensione realizzato con un tronco d’albero, fate diventare i cavi elettrici parte integrante del vostro lampadario. Darete un tocco di creatività in più alla lampada.


 

Che ne dite di un simpatico gorilla sospeso a mezz’aria che si appende al cavo elettrico come fosse una liana? In commercio esistono tantissimi personaggi che potrete comprare per creare la vostra piccola opera d’arte con un cavo in bella vista.


 

Ecco un’idea davvero graziosa e originale per fare diventare un cavo elettrico un moderno elemento d’arredo. Procuratevi delle sfere colorate, di quelle che si trovano nei negozi di bricolage, e infilatele nel vostro cavo. Con poco trasformerete il cavo in una elegante collana sospesa.

 


I cavi elettrici colorati possono diventare un simpatico accessorio, piacevole da esporre. In questo caso, vi basterà attaccare un gancio alla parete in cui avvolgerete il vostro cavo. Come risultato avrete un elemento d’arredo semplice ma per nulla fastidioso.

 

Gli amanti dell’arredamento industrial sanno bene che cavi, tubature e prese a vista sono parte integrante di questo stile. Perché non giocare allora con elementi d’arredo in genere nascosti, dando loro maggior risalto?

 

Se volete trasformare i cavi elettrici in un valore aggiunto, vi converrà orientarvi su cavi colorati. In commercio ne esistono di ogni tipo! Potrete sbizzarrirvi nella scelta dei colori oppure optare per un’unica tinta accesa.

 

Tubature a vista, cavi elettrici, finiture in metallo: ecco l’abc dello stile industrial. Uno stile di arredamento che sta letteralmente spopolando nel nostro paese.

 

Negli ultimi tempi si è posta molta attenzione al design dei cavi elettrici, Forse perché sono raddoppiati nelle nostre case, fatto sta che sono aumentate le soluzioni creative per camuffare i fastidiosi cavi. Una di queste è senz’altro il rivestimento in tessuto, un modo alternativo per ovviare al problema antiestetico dei cavi.

 

Un’altra soluzione brillante per trasformare il cavo di una presa elettrica a vista è la seguente. Decoratelo con simpatiche figure, come un uccellino e graziose foglie. Così facendo il vostro cavo diventerà un delizioso complemento d’arredo.

 

In alternativa, potrete giocare con i colori, creando contrasti a dir poco appariscenti. In questo caso non dovrete temere di usare un cavo grosso e vistoso.

 

Come avete visto, ci vuole davvero poco per trasformare i cavi elettrici in piccole opere d’arte!

 

Guarda anche: Accessori che vi semplificheranno la vita per organizzare i cavi sulla vostra scrivania

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA