Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

7 idee originali per arredare casa con il Pothos

7 idee per arredare casa in modo originale con il pothos
Home decor, Piante e fiori

Il Pothos è una pianta che non dovrebbe mancare nella casa di nessuno, facile da coltivare e di forte presenza scenica è ideale per arredare con gusto la casa. In questo articolo abbiamo raccolto ben 7 idee originali per arredare casa con il Pothos.



 

Il Pothos è una pianta da interni molto diffusa nelle case degli italiani. È infatti semplicissima da coltivare ed è quindi adatta anche i pollici neri. Se ci dimentichiamo di annaffiarla non è per niente permalosa perché sopporta bene lunghi periodi di siccità.

Non richiede in oltre particolare cura nella scelta dell’esposizione perché cresce anche in ambienti poco luminosi. La sua crescita sarà però più lenta e le striature sulle foglie meno marcate, ma vi darà comunque molta soddisfazione.


 

Come arredare casa con il Pothos

Un vaso originale perché realizzato in una teiera. Un modo originale per piantare il Pothos e tenerlo in cucina, anche perché è una pianta che purifica l’aria da sostanze volatili nocive come la formaldeide.

Idee originali per arredare con gusto e stile la casa con il pothos
© adobe.stock

 

Staccare dei rametti delle piante di Pothos più lunghe che abbiamo e metterle in vasi di vetro è una soluzione davvero originale da poter utilizzare come decorazione per la casa o come centrotavola. Una volta che avrà formato le radici può essere messo a dimora nella terra oppure coltivato in acqua.


© adobe.stock

 

Se siete veri pollici neri e non riuscite a far sopravvivere altre piante nella vostra casa, potete scegliere differenti varietà di Pothos, come quella in foto. Ne esistono di differenti varietà e se mischiate tra loro creano un piacevole insieme verde.


© adobe.stock

 

Una cascata di foglie verdi è senza dubbio una decorazione molto originale e diversa da tutte le altre. Si può posizionare la pianta sopra un mobile, sopra la cappa della cucina, oppure si può realizzare un vaso per appenderla al soffitto.

© adobe.stock

 

Il Pothos viene quasi sempre utilizzata come pianta ricadente, ma è un’abile arrampicatrice. Nella foto che segue è stata fatta salire lungo una cornice di legno. Davvero originale.


© adobe.stock

 

Il Pothos può diventare un valido alleato per i più disordinati. Se fatto crescere a forma di cascata può essere utilizzato ad esempio come copertura di una libreria. Sicuramente di forte impatto.

Perché non realizzare una parete verde dietro il divano? Basta realizzare dei supporti su cui può crescere e il Pothos può ricoprire intere pareti cn il suo colore verde intenso.


Le 7 idee per arredare casa con il Pothos sono piccoli spunti per rendere la vostra casa più originale e accattivante.


Guarda anche: Ecco 5 piante da appartamento che richiedono poca acqua: ispiratevi

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA