Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Lasciatevi ispirare da queste 7 proposte di biancheria per letto stile shabby chic

7 esempi di biancheria per il letto stile shabby chic
Camera da letto

Una camera da letto in stile shabby chic non può non avere biancheria da letto ricercata. Per creare un ambiente perfetto è fondamentale curare ogni singolo dettaglio, anche la scelta di lenzuola, copriletti e copripiumoni per l’inverno.



 

Lo stile shabby chic si contraddistingue per una cura e una ricerca dettagliata dei particolari che compongono la camera da letto e lenzuola e copriletto non possono esimersi da questo. Per scegliere i tessili giusti è importante optare per colori tenui e chiari, come tortora, beige o tinte pastello come rosa o azzurro.

Lasciatevi ispirare da queste 7 proposte di biancheria per letto stile shabby chic. Le proposte che vi presentiamo in questo articolo spaziano da proposte sobrie a proposte più colorate per chi ama dare un guizzo gioioso alla camera matrimoniale.


 

7 proposte di biancheria per letto shabby

La prima proposta di biancheria per letto shabby è contraddistinta da un colore blu-verde davvero unico. Per l’inverno o le sere estive più fresche non può mancare una coperta in lana realizzata a mano.

Selezione di 7 proposte di biancheria per il letto stile shabby chic
© stock.adobe

 

Per chi ama lo stile shabby chic classico questa proposta è perfetta. Realizzata sui toni del rosa, il copriletto presenta un motivo a quadri davvero elegante. Per le lenzuola è stato scelto un sobrio bianco.


© stock.adobe

 

Bianco e grigio sono i colori che caratterizzano questa proposta di biancheria per letto. Più lavorata rispetto alle proposte precedenti, presenta un bordo a voulant che rende il letto fresco e frizzante.


Visto su © Amazon

 

Lo stile shabby chic è caratterizzato dalla presenza di molte decorazioni a forma di cuore. Che ne pensate di questa biancheria a cuori black and white?

Visto su © Amazon

 

Un copripiumone realizzato sui toni del marrone e del bianco con decori propri dello stile shabby chic. Può essere utilizzato in qualsiasi camera da letto per dare un tocco di raffinatezza all’ambiente.


Visto su © Amazon

 

Sui toni dell’azzurro questa proposta presenta tutte le caratteristiche proprie dello stile shabby chic. Il copriletto alterna strisce a tinta unita bianche e azzurre con un motivo floreale. I cuscini e la trapunta presentano un voulant tutto torno in perfetto stile shabby.

Visto su © Amazon

 

I fiori non mancano mai nello stile shabby. Ecco allora una proposta di biancheria per il letto con motivo floreale. I colori sono smorzati dalla tinta neutra di fondo. Davvero elegante.


Visto su © Amazon

 

Le nostre proposte di biancheria per letto stile shabby chic sono indicazioni base per aiutarvi a scegliere quelle che meglio fanno al caso vostro. Declinate quanto visto in base alla palette cromatica che avete scelto per arredare la vostra camera matrimoniale e il tutto sembrerà perfetto.


Guarda anche: La Camera da letto Shabby Chic: 15 idee Romantiche che vi conquisteranno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA