Menu Chiudi

Lasciatevi ispirare da queste 7 proposte di biancheria per letto stile shabby chic

7 esempi di biancheria per il letto stile shabby chic
CONDIVIDI SU:


Una camera da letto in stile shabby chic non può non avere biancheria da letto ricercata. Per creare un ambiente perfetto è fondamentale curare ogni singolo dettaglio, anche la scelta di lenzuola, copriletti e copripiumoni per l’inverno.

Lo stile shabby chic si contraddistingue per una cura e una ricerca dettagliata dei particolari che compongono la camera da letto e lenzuola e copriletto non possono esimersi da questo. Per scegliere i tessili giusti è importante optare per colori tenui e chiari, come tortora, beige o tinte pastello come rosa o azzurro.

Lasciatevi ispirare da queste 7 proposte di biancheria per letto stile shabby chic. Le proposte che vi presentiamo in questo articolo spaziano da proposte sobrie a proposte più colorate per chi ama dare un guizzo gioioso alla camera matrimoniale.


 

Lasciatevi ispirare da queste 7 proposte di biancheria per letto stile shabby chic

La prima proposta di biancheria per letto shabby è contraddistinta da un colore blu-verde davvero unico. Per l’inverno o le sere estive più fresche non può mancare una coperta in lana realizzata a mano.

Selezione di 7 proposte di biancheria per il letto stile shabby chic
© stock.adobe

 

Per chi ama lo stile shabby chic classico questa proposta è perfetta. Realizzata sui toni del rosa, il copriletto presenta un motivo a quadri davvero elegante. Per le lenzuola è stato scelto un sobrio bianco.

© stock.adobe

 

Bianco e grigio sono i colori che caratterizzano questa proposta di biancheria per letto. Più lavorata rispetto alle proposte precedenti, presenta un bordo a voulant che rende il letto fresco e frizzante.

Visto su © Amazon

 

Lo stile shabby chic è caratterizzato dalla presenza di molte decorazioni a forma di cuore. Che ne pensate di questa biancheria a cuori black and white?

Visto su © Amazon

 

Un copripiumone realizzato sui toni del marrone e del bianco con decori propri dello stile shabby chic. Può essere utilizzato in qualsiasi camera da letto per dare un tocco di raffinatezza all’ambiente.


Visto su © Amazon

 

Sui toni dell’azzurro questa proposta presenta tutte le caratteristiche proprie dello stile shabby chic. Il copriletto alterna strisce a tinta unita bianche e azzurre con un motivo floreale. I cuscini e la trapunta presentano un voulant tutto torno in perfetto stile shabby.

Visto su © Amazon

 

I fiori non mancano mai nello stile shabby. Ecco allora una proposta di biancheria per il letto con motivo floreale. I colori sono smorzati dalla tinta neutra di fondo. Davvero elegante.


Visto su © Amazon

 

Le nostre proposte di biancheria per letto stile shabby chic sono indicazioni base per aiutarvi a scegliere quelle che meglio fanno al caso vostro. Declinate quanto visto in base alla palette cromatica che avete scelto per arredare la vostra camera matrimoniale e il tutto sembrerà perfetto.


Guarda anche:

La Camera da letto Shabby Chic: 15 idee Romantiche che vi conquisteranno!

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...