Menu Close

7 fantastiche ed economiche idee fai da te per arredare e decorare casa con il legno di recupero

belle idee fai da te con legno di recupero
Riciclo creativo

Siete alla ricerca di un pezzo unico da aggiungere al design della vostra casa, ma non sapete quale dovrebbe essere? Oggi vogliamo condividere con voi alcune idee fai da te trovati su web e selezionate appositamente per voi per arredare e decorare casa con il legno di recupero.



 

7 idee fai da te belle ed economiche per arredare e decorare casa con il legno di recupero

Questi spunti fai da te vi aiuteranno sicuramente a trovare la giusta ispirazione. Una raccolta di idee fai da te originali e soluzioni pratiche che daranno un tocco in più alla vostra casa utilizzando del legno di recupero.

Idee stimolanti che possono essere adattate alle vostre esigenze e preferenze, da cui potrete trarre spunti e ispirazione.


belle idee fai da te con legno di recupero

 

Personalizzare uno specchio con dischi di legno

Se avete una grande parete spoglia, un idea sarebbe arredarla con uno specchio personalizzato con rondelle di legno. Un’idea creativa non cosi difficile da realizzare.

foto: lipstickandsawdust.blogspot.com

 


Decorazione murale con legno di mare

Una bellissima decorazione la seguente. Un tronco di mare è stato fissato su una tavola di legno per decorare questa parete, dopodiché sono stati appesi vasetti di fiori con della corda ad alcuni rami.

foto: top.driftwood4usone.com

 


La lampadina tronco

Favolosa questa lampada realizzata con un tronco invecchiato con il passare del tempo. Basta fissarlo su una base quadrata in legno ed inserirci una lampadina. Un vero capolavoro!

foto: pinterest

 

L’appendiabiti con un ramo gigante

Ecco una splendida idea per realizzare un appendiabiti creativo e arredare così l’ingresso con poco.

foto: inspirationsdeco.blogspot.fr

 


Divisorio con rami

Se volete creare una bella parete di separazione, ad esempio all’interno di un’area aperta, potete scegliere dei rami grandi e robusti.

Come dimostrano le strutture realizzate con i rami secchi nelle foto qui sotto, si tratta di un metodo ingegnoso per dividere in due sezioni distinte una stanza della casa che attualmente è un unico grande spazio aperto.

foto: Wings of Grace – Pinterest

 

foto: foto: bauhaus.ch

 


Rami in vaso

Portate un po’ di natura in casa vostra! Questi rami recuperati possono essere utilizzati come splendida decorazione semplicemente inserendoli in un vaso.

foto: Pascale Léger – Pinterest

 

Una stupenda decorazione natalizie

Qui, questi rami inseriti in vaso, allo stesso modo dell’idea precedente, diventa un albero di Natale alternativo. Basteranno qualche palline e lucette per completare l’addobbo. Bello ed economico per questo prossimo Natale.

foto: Susan D – Pinterest

 

Guarda anche > Ripiani creativi con legno di mare: 8 bellissime idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA