Menu Chiudi

Arredare con il legno di recupero: le idee più originali

arredare con il legno di recupero
CONDIVIDI SU:

Sono tanti i lavori con legno di recupero che è possibile fare in casa per arredare in modo originale e creativo. Se siete curiosi di conoscere le idee più belle, non fatevi scappare la selezione che vi offriamo in questo articolo. Scoprirete dei suggerimenti davvero eccezionali!

 

Lavori con legno di recupero: le idee più belle

Il legno è un materiale estremamente versatile e, per questo motivo, sono tanti i modi di sfruttarlo nell’arredamento di casa.

Avete voglia di riciclare del legno e utilizzarlo in modo ingegnoso all’interno della vostra casa? Vi incuriosisce l’idea di arredare con il legno di recupero?



Bene, allora non perdetevi la selezione che vi proponiamo più sotto, perché vi darà dei suggerimenti, dei quali capirete di non poter fare a meno!

 

Arredare con legno di recupero: le idee più originali

Iniziamo subito con un’idea molto carina, ossia quella che vede la creazione di un mobile bagno con il legno di recupero. Le idee sono davvero tante e, per questo motivo, vi mostriamo un paio di immagini di quelle più carine e originali. Vi consigliamo di non lasciarvele sfuggire!

foto: xlab.design – Pinterest
foto: SimplyBathroom – Etsy

 

Oltre a quello per il bagno, sono tanti i modi di utilizzare il legno di recupero per i mobili di tutta la casa. Qui di seguito abbiamo selezionato alcune foto, che vi mostreranno degli spunti creativi per riciclare questo materiale anche per altri mobili della casa. Date un’occhiata… non ve ne pentirete!

foto: jasmine-roth.com
foto: Brice – Pinterest

 

Non dobbiamo pensare solo a grandi mobili, ma anche a piccoli complementi d’arredo, realizzabili grazie alle fantasiose idee con i pezzetti di legno. Di seguito vi proponiamo alcune delle più creative, che vi invitiamo a riprodurre nella vostra casa, per dare davvero un tocco di creatività senza confini!

arredare con il legno di recupero
foto: Longshoredriftwood – Etsy
foto: caracterenaturel.com

 

Avete bisogno di realizzare delle assi in legno di recupero da usare in vari punti della casa? Allora non lasciatevi sfuggire queste foto… troverete degli spunti originalissimi e, siamo sicuri, vi verrà subito voglia di copiarli e metterli in pratica in casa!

foto: ideegreen.it
arredare con il legno di recupero
foto: WoodburyCreek – Etsy

 

Come avete visto, sono tanti i modi di arredare con mobili di recupero fatti di legno. Ricapitolando, vi offriamo qui un’ulteriore selezione di immagini, per darvi ancora più idee e fare in modo che siate davvero soddisfatti di questa selezione. Quando finirete di leggere l’articolo, avrete così tante idee in mente, che non saprete da dove iniziare e avrete voglia di provarle tutte!

foto: donnamoderna.com
foto: lacasapiubella.wordpress.com

 

Avete visto quante invenzioni con il legno di recupero potete sfruttare per arredare in modo originale la vostra casa? Bene, a questo punto, non dovete fare altro che scegliere la vostra preferita e correre a metterla in pratica, così da dare un tocco in più alla vostra casa!

 

Guarda anche > Come riciclare vecchi merletti in modo creativo: ecco le splendide idee da non perdere

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL



Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...