Menu Close

5 splendide idee per arredare il giardino nello stile boho-chic: lasciatevi ispirare

splendide idee per arredare il giardino nello stile boho-chic
giardino

Uno degli stili di arredamento più amati dell’ultimo periodo è lo stile boho-chic. Se state pensando di utilizzarlo per decorare il vostro giardino, avete avuto un’idea bellissima e vi mostriamo come metterla in pratica con una serie di suggerimenti davvero unici e originali…



 

5 splendide idee per arredare il giardino nello stile boho-chic: lasciatevi ispirare

Lo stile boho-chic è uno stile di arredamento contraddistinto dall’originalità e dall’unicità, che si manifestano nei suoi colori e nelle sue stampe armoniche e coerenti.

È chiamato così perché “boho” è un’abbreviazione di “bohème”, ossia un termine nato nella Francia dell’Ottocento per indicare il modo di vivere di scrittori, artisti e musicisti dell’epoca. Questi amavano seguire l’anticonformismo, il disordine e l’originalità. Il termine “chic“, invece, indica la sobrietà e l’eleganza e, quindi, questo stile di arredamento rappresenta un mix tra i due termini, che finisce con il diventare un’unione di ordine e disordine, modernità e antichità, tinte neutre e tinte forti, etnico e hippy, e così via.


Scopriamo insieme come arredare il vostro giardino in stile boho-chic.

 

1. Stampe fantasiose

Una delle caratteristiche principali di questo stile di arredamento è quella delle stampe a fantasia floreale, stilizzate o con richiami etnici. Vi consigliamo, quindi, di utilizzarle per i cuscini, i pouf, i tappeti e tutto ciò con cui volete decorare il vostro originale giardino boho-chic.

foto: fillyourhomewithlove.com

 


2. La passione per i dettagli

Il boho-chic prevede una  forte attenzione per i dettagli. Quindi, non perdete l’occasione di curare tutto minuziosamente, dall’inserimento di un’amaca a quella di una lanterna, passando per i mobili vintage e gli elementi riciclati. Curate con attenzione ogni dettaglio del vostro giardino!

splendide idee per arredare il giardino nello stile boho-chic
foto: © stock.adobe

 


3. Contrasto di colori

Il contrasto di colori è tipico del boho-chic, con tinte che vanno dai toni pastello del verde salvia e dell’azzurro ai toni accesi come il blu elettrico, il rosso, l’arancione e il fucsia. Quindi, per seguire in pieno questo stile non dovete far altro che generare un contrasto tra queste tinte.

foto: ispirando.it

 

4. Piante

In questo stile anche le piante diventano complementi di arredo, da disporre per riempire spazi vuoti e non utilizzati, magari all’interno di vasi riciclati. Non lasciatevi sfuggire la possibilità di decorare il giardino con piante tropicali, grasse, rampicanti e tutto ciò che vi venga in mente.

foto: westwingnow.it

 


5. Tessuti allegri

I tessuti allegri sono un altro dei fattori determinanti di questo stile di arredamento. Potete sceglierli per decorare i tavoli, le sedie, i poggiapiedi e tutto ciò che volete, magari in vimini. L’atmosfera è resa accogliente dall’allegria di questi tessuti e dal contrasto di colori che abbiamo visto.

foto: mariages.net

 

Avete visto quanti spunti per decorare il vostro giardino in stile boho-chic? Se seguite questi 5 consigli, riuscirete a dare vita a un angolo davvero unico, in cui potervi rilassare e trascorrere momenti felici. Questo stile di arredamento si configura perfetto per giardini di ogni dimensione e anche per i porticati. Perciò cosa aspettate? Correte ad arredare il vostro angolo di relax!

 


Guarda anche: L’arte antica del macramè: un tocco boho chic per arredare casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA