Menu Close
Aggiornato il 5 Giugno 2023

Le aiuole più originali per dare un tocco di colore al vostro giardino

aiuole originali per dare un tocco di colore al giardino
giardino

Sono tanti i modi per creare e abbellire le aiuole, in modo da dare vita a un angolo originale in giardino. Ecco perché vi consigliamo di continuare la lettura di questo articolo, per scoprire come fare a realizzare aiuole colorate e originali per l’esterno della vostra casa…



Come creare delle aiuole originali in giardino?

Se avete voglia di decorare in modo originale il vostro spazio esterno, le aiuole sono un’ottima soluzione, perché permettono di dare un tocco di colore e originalità al giardino.

Per questo motivo, abbiamo selezionato per voi i suggerimenti più originali da mettere in pratica per dare vita a creazioni davvero uniche. Date uno sguardo e non ve ne pentirete!

Le aiuole più originali per dare un tocco di colore al vostro giardino!

Iniziamo con una delle idee più creative e amate, ossia quella che riguarda le aiuole fatte con sassi. Si tratta di tipologie molto apprezzate perché possono essere realizzate in tantissimi modi. Potete dare allo spazio la forma che più vi piace e potete usare sassi grandi o più piccoli, a seconda di ciò che pensate faccia al caso vostro. Ecco qualche esempio che vi mostriamo nelle immagini seguenti.


foto: © stock.adobe
aiuole più originali per dare un tocco di colore al giardino
foto: © stock.adobe

Vi attira l’idea di realizzare aiuole con anfore? Sono sempre più diffuse, perché donano al giardino una creatività senza pari. Vi mostriamo di seguito alcune foto, che vi offrono idee per il giardino con le anfore, in varie forme e dimensioni. Se  vi state chiedendo come mettere le anfore in giardino, sappiate che non dovete fare altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia!

foto: © stock.adobe
foto: Salih Kılavuz – Pinterest

Un’altra idea è quella che vede la composizione di aiuole sempreverdi, perfette da mantenere anche in inverno, perché non sfioriscono. In questo modo, avrete un giardino curato in ogni periodo dell’anno, anche quando fa freddo. Guardate le foto seguenti per avere uno spunto…

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Le forme che potete dare al vostro angolo verde sono davvero tante. Qui di seguito vi mostriamo alcune idee per aiuole rettangolari, molto amate perché adattabili a vari tipi di spazi e perfette per mantenere in ordine il vostro giardino.

foto: © stock.adobe
foto: wayfair.com

Ora, invece, vi proponiamo altre soluzioni ancora più creative e originali, perché prevedono la creazione di forme davvero uniche con composizioni di piante per le aiuole. Spazi a forma di fiori, cascate…e chi più ne ha più ne metta! Guardate le immagini seguenti e diteci se non si tratta di suggerimenti bellissimi!


foto: flowerona.com
foto: Kim – Pinterest

Avete visto come arredare una piccola aiuola o una un po’ più grande? Avete notato quanti suggerimenti originali esistano per dare vita a creazioni davvero originali? Bene, ora non vi resta che scegliere quello che preferite e metterlo in pratica!

Guarda anche: Decorazioni super originali e creative per il giardino: ispiratevi


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA