Menu Close

Boho chic: un modo originale di arredare una stanza di casa

Arredare una stanza stile Boho chic.
Home decor

Per il vostro arredamento perché non pensate di puntare a qualcosa di diverso? A qualcosa di attuale? Proprio come lo stile boho chic. Vediamo come arredare una stanza di casa in questo stile con queste belle ispirazioni.



 

Vediamo come arredare una stanza di casa stile Boho chic

È vero che il boho chic è uno stile che sta andando di moda ma non è qualcosa di nuovo, anzi, è mix di più stili già esistenti. Boho è l’abbreviazione di bohemien e, infatti, è principalmente un insieme di questo e dello stile hippy.

Ma non si rifà solo a questi due, possiamo notare particolari dell’arredamento provenienti da altri stili come quello etnico o nordico. In questo articolo andiamo a vedere insieme alcuni esempi di arredamento Boho chic da cui prendere spunto capire come meglio adattarlo alla vostra casa.


 

Camera da letto Boho chic

Partiamo con un  bellissimo esempio di camera da letto in stile boho. Come potete notare gli elementi d’arredo presenti sono proprio un perfetto mix degli stili che prima abbiamo nominato.

Anche voi potete giocare con l’abbinamento per creare la vostra stanza da letto ideale, confortevole e bella. Perfetta come luogo di relax.


 

Ecco invece un’altra immagine di una meravigliosa camera da letto dove però a farla da padrona è la presenza di più elementi naturali. Tutte quelle piante creano un’atmosfera più etnica e se avete il pollice verde potete provare ad arredare in questo modo.


 

 

Soggiorno boho chic

Guardate questo soggiorno come è particolare. Di sicuro non è per tutti, ma per i più “coraggiosi” è davvero una soluzione allo stesso tempo rustica ed elegante.


Arredare una stanza stile Boho chic.

 

 

Angolo lettura boho chic

E non ci dimentichiamo di chi desidera un angolo relax tutto per sé. Se poi siete appassionati di lettura allora ecco un magnifico angolino come quello in foto dedicato ai momenti che passate immersi nella lettura di un romanzo avvincente.


 

 

Ed eccone un altro esempio differente ma ugualmente intimo e sicuramente comodo. Le possibilità di arredo sono davvero tante.

 

 

Cuscini boho chic

Un elemento d’arredo che dona a questo stile quel tocco in più, i cuscini. Non vi dimenticate di mettere dove potete dei cuscini di diverse dimensioni, forme, fantasie e colori.

 

 

Ingresso boho chic

Non potete nemmeno trascurare l’ingresso giusto? Quindi perché non pensare a un numero non troppo numeroso di elementi da abbinare insieme per creare un ingresso elegante e utile.

Ingresso boho chic

 

 

Salotto boho chic

Un bel salotto in stile boho chic può presentare diversi elementi come nelle immagini, un bel angolo verde è davvero un’ottima idea. Guardate che effetto crea e che bell’atmosfera.

Salotto boho chic

 

 

L’elemento importante è sicuramente il divano. Bisogna optare per una giusta scelta di materiali e colori per abbinarsi bene allo stile boho.

Salotto boho chic con divano grigio e cuscini boho

 

 

Con lo stile boho chic avrete un modo originale di arredare le stanze. Una gamma davvero estesa di elementi da abbinare per poter arredare gli spazi come meglio preferite.

 

Foto © stock.adobe


Guarda anche: Arredare la cucina in stile boho chic

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA