Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

5 idee di pensili cucine Ikea belli e funzionali

Pensili Ikea per cucine belle e funzionali
Aziende design, Cucina

Spesso la scelta dei pensili è sottovalutata e non viene dato molto peso alla scelta degli stessi. In realtà sono elementi che contribuiscono a caratterizzare in modo molto forte la cucina. Ecco allora 5 idee di pensili cucine Ikea belli e funzionali per dare carattere alla cucina.



 

I pensili delle cucine sono alleati fondamentali per il contenimento. Permettono di riporre piatti, bicchieri e le scorte di cibo. Ma non per questo vanno sottovalutati e non vanno scelti senza dare il giusto peso all’insieme estetico che ne risulta.

Infatti, alle volte una scelta errata dei pensili cucina può creare un ambiente soffocante. Soprattutto se la cucina è piccola i pensili vanno scelti in modo attento, alternando ante in vetro ad elementi a giorno. E Ikea propone una vastissima scelta di pensili per cucina.


 

Pensili cucine Ikea belli e funzionali: 5 ispirazioni

I pensili cucine Ikea con anta in vetro sono un vero classico intramontabile. L’inglesina in legno che decora il vetro è il tocco di classe che non può mancare.

5 idee di pensili cucina Ikea belli e funzionali
Vist su © Ikea

 

Se amate lo stile minimal e moderno non potete non potare per semplici pensili lineari. Un piccolo vano a giorno contribuisce a creare movimento e a dare carattere alla composizione.


Visto su © Ikea

 

Questa è una proposta davvero elegante e raffinata. Questo gioco di colori su un’anta in legno rende questi pensili adatti sia ad ambienti classici che ad ambienti moderni. Davvero una proposta originale di Ikea.


Visto su © Ikea

 

Se lo spazio non basta mai, si può sempre optare dei pensili maxi. Tra i pensili cucine Ikea infatti vengono proposti questi pensili maxi che vanno posizionati in appoggio sulle basi che offrono un grande spazio contenitivo.

Visto su © Ikea

 

Quando la cucina si fonde con la parete. I pensili quasi scompaiono sulla parete di fondo, per una scelta minimale ed elegante, che comunque non lascia nulla al caso.


Visto su © Ikea

 

Nelle 5 proposte di pensili cucine Ikea c’è solo l’imbarazzo della scelta per rendere la vostra cucina bella ed estremamente funzionale.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA