Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

6 proposte di piscine interrate uniche per un giardino fantastico

6 proposte di piscine interrate per rendere il vostro giardino unico e speciale
giardino

La piscina interrata non può mancare in nessun giardino che si rispetti. Ideale per l’estate per rinfrescarsi dopo una lunga giornata di lavoro oppure per organizzare feste in piscina, deve essere progettata bene per dare quel tocco glamour al giardino.



 

Piscine interrate uniche per un giardino fantastico: 6 ispirazioni

Rotonda, ovale, quadrata o rettangolare: le piscine interrate possono avere le più svariate forme. A seconda dello spazio a disposizione si possono progettare piscine dalle dimensioni generose che sembrano veri e propri laghetti, fino a piccole piscine intime e raccolte.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto 6 proposte di piscine interrate uniche per un giardino fantastico. 6 proposte che si differenziano per forma e dimensione per darvi un’ispirazione a 360° e permettervi di immaginare la piscina dei vostri sogni.


 

La proposta rettangolare

Partiamo da una proposta sobria e classica. Una piscina rettangolare dalle dimensioni medie ideale per giardini di ogni dimensione e forma. Sicuramente potrete organizzare molte feste in piscina.

Proposte di piscine interrate uniche per un giardino fantastico
visto su © Amazon

 

La piscina interrata pentagonale

Se amate le forme geometriche ma non volete ricadere sulla classica piscina rettangolare potete optare per una forma esagonale. È ideale per giardini dalla forma quadrata perché riempie bene il centro e lascia ampio spazio tutto torno per godersi il sole estivo.


© adobe.stock

 

Piscina interrata per giardino lungo e stretto

Se possedete un giardino lungo e stretto la soluzione migliore è optare per una piscina dalla forma allungata. Questa proposta riprende la forma rettangolare ma ad un’estremità è stata realizzata una piccola sezione sporgente dove sono state ricavate delle postazioni idromassaggio per un relax completo.


© adobe.stock

 

Piscina a laghetto

Non amate le forme geometriche? Allora questa è la proposta che fa per voi. Ideale per giardini di grandi dimensioni, ma è possibile riproporla anche in dimensioni ridotte, crea un’area all’aperto davvero unica e originale. Il fondale scende in modo graduale come in un vero e proprio laghetto naturale.

© adobe.stock

 

Piscina con vista mozzafiato

Il vostro giardino ha un punto panoramico mozzafiato? Utilizzato per ricavare una piscina dalle dimensioni contenute, come quella in foto. Sarà il vostro luogo del cuore per sorseggiare un aperitivo al tramonto.


© adobe.stock

 

La piscina interrata a fagiolo

Una forma classica di piscina molto in voga un tempo, ma che sta tornando di moda, è la classica forma a fagiolo. La piscina interrata avrà così una forma tondeggiate che fa venire subito voglia di fare un tuffo.

© adobe.stock

 

Una raccolta di 6 proposte di piscine interrate molto differenti tra di loro, ma ognuna con un carattere particolare che possono donare al vostro giardino qual tocco in più per renderlo originale.



Guarda anche: Le piscine da esterno fuori terra: la soluzione in giardino per le calde giornate estive

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA