Menu Close

Arredare casa con il verde salvia: lasciatevi ispirare

Arredare casa con il verde salvia.
Colori

Il verde salvia è una tra le tinte più gettonate nell’arredamento degli ultimi anni. Colore “polveroso”, come il rosa cipria e la carta da zucchero. emana eleganza e serenità. La sua versatilità e neutralità lo rendono perfetto per essere utilizzato come colore di base, in alternativa al bianco. Se volete arredare casa con il verde salvia, ecco come utilizzarlo al meglio.



 

Verde salvia in casa: una scelta garbata e di buon gusto

Arredare la propria abitazione con il verde salvia è un’ottima soluzione. Questa nuance così delicata ed elegante, può essere una valida alternativa a chi si è annoiato del total white, ma non ama i colori troppo accesi. Il verde salvia, infatti, è una tinta garbata, rilassante che si presta a diversi stili e abbinamenti.

Proprio come il tortora, il grigio, il beige o il crema, anche il verde salvia si combina facilmente con altre tinte. Per dare un tocco di personalità in più, basterà accostarlo a dettagli particolari, come un battiscopa scuro o chiaro, carta da parati particolare, materiali e complementi d’arredo ricercati.


Il colore della natura in salotto

Il verde salvia richiama la natura, è perfetto quindi per creare degli angoli rilassanti nella zona giorno, in cui prevalgono piante e decorazioni florali.

Decorare casa con il color verde salvia.

 

Anche una carta da parati verde salvia si presta molto bene a questa tinta, specie se decorata con motivi botanici, floreali, animalier o geometrici.


 


La boiserie

Se temete che questa tonalità a lungo andare possa sembrare troppo noiosa, vi suggeriamo di abbinarla a una parete rivestita interamente con una boiserie, per dare un tocco di eleganza e di personalità all’ambiente.

 


Nella camera da letto

Arredare la camera da letto con il verde salvia è la soluzione ideale, se si desidera creare uno spazio sereno e riposante.

In quanto “green”, questo colore si abbina molto bene con materiali naturali come il legno o il ferro. Guardate che bell’effetto si ottiene accostandolo a mobili di legno scuro.

Arredare casa con il verde salvia.

 


I tessuti naturali, come il cotone, il lino o la lana, si sposano alla meraviglia con il verde salvia. Se tinteggiare una parete intera di questo colore vi sembra troppo, potrete sempre optare per un copriletto, dei cuscini o le tende di casa.

 

In cucina

Un abbinamento particolare, capace di rendere anche la cucina più anonima una stanza personale e raffinata, è il verde salvia accostato al bianco o ad elementi di metallo, come l’oro, l’ottone, il rame ma anche il legno.

 

Bagno verde salvia per un angolo di relax

Per chi desidera un bagno dai toni delicati, ma non vuole ripiegare sui classici colori,  questa tinta fa al caso suo.

Una nuance naturale che emana pace e serenità è perfetta per questo spazio della casa!

 

Per chi si sarà convinto ad arredare casa con il verde salvia, le soluzioni sono davvero tante. Se le pareti di casa vi sembrano troppo, però,  potrete concentrarvi su uno o più dettagli, un tessuto, un complemento d’arredo che dia un tocco di green e di personalità all’ambiente intero.

 

foto © stock.adobe


Guarda anche: Colore rosa cipria: gli abbinamenti che non vi aspettereste

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA