Menu Close

Ecco come recuperare creativamente le scatole del tonno: ispiratevi

Riciclo creativo

Le scatole di tonno sono oggetti che facilmente accumuliamo nelle mensole della cucina. Anziché buttarle via, perché non recuperarle creativamente e farne graziosi e personali elementi decorativi per la casa? Ecco alcuni modi originali per trasformare le scatole di tonno in complementi d’arredo deliziosi.



 

Riciclo creativo delle scatole di tonno: 9 idee fai d te per ispirarsi

Con un po’ di fantasia non c’è limite a quali materiali si possa riciclare creativamente, per farne qualcosa di nuovo e decorativo! Perfino alcune semplici scatole di tonno possono essere recuperate per dare forma a colorati e originali elementi ornamentali.

Non ci credete? Ecco 9 incredibili idee fai da te per riciclare vecchie scatole di tonno e trasformarle in complementi d’arredo impensabili!


 

Porta piante grasse

Le scatole di tonno più grandi possono essere recuperate per creare dei graziosi porta piante grasse che potrete decorare come più vi aggrada, anche con motivi in stile vintage.

Riciclo creativo scatole di tonno.
foto: CBok Imágenes – Pinterest

 

foto: Sil- Pinterest

 


Portacandele

Le scatolette di tonno sono ideali per realizzare portacandele di diverse forme e dimensioni. Inserite la candelina all’interno e decorate la parte esterna come preferite. Potrete esporli in casa o regalarli come simpatico pensiero a un amico.

Riciclo creativo delle scatole di tonno.
foto: lifeme.it

 


foto: Susana Ares – Pinterest

 

Portavasi o portacandele con mollette

Basterà un pizzico di fantasia in più, per esempio l’aggiunta di mollette per il bucato, per ottenere dei contenitori unici. Andranno bene come portacandele, portavasi o qualsiasi altra idea vi verrà in mente!

foto: how-to-recycle.blogspot.com

 

Campanello a vento fai da te

Perché non realizzare un insolito campanello a vento da appendere in terrazzo? Dovrete procurarvi un piccolo ciocco di legno, una corda e tante scatole di tonno che dipingerete del colore che più vi piace.


foto: too-much-time.com

 

Allegro portaoggetti da scrivania

Divertitevi a rivestire le scatolette di tonno con motivi e decorazioni originali e potrete trasformarle in deliziosi portaoggetti da scrivania. Il vostro ufficio o la stanza dei ragazzi non sarà più un luogo anonimo!

riciclo scatolette di tonno
foto: lifeme.it

 

Portacandele da parete

Ecco un’idea davvero originale per dare una nuova forma alle scatole di tonno vuote. Trasformatele in portacandele che appenderete alla parete della cucina o, se preferite, in salotto. Se agganciate ad altezze diverse creeranno un effetto visivo ancora più piacevole.


foto: SousCharme.com

 

Scaffali a parete

Un po’ scaffali a parete, un po’ decorazioni, le scatole di tonno, dipinte e rivestite in maniera fantasiosa, potranno svolgere più funzioni nello stesso tempo.

foto: poppytalk.com

 

Organizer per cassetto

In casa gli organizer non non sono mai troppi, specie se destinati ai cassetti delle scrivanie, del tavolo in cucina o nell’entrata di casa.

lavoretti con scatolette di tonno
foto: Pinterest

 

Il riciclo creativo permette di recuperare proprio tutto! Semplici scatole di tonno, destinate al cestino dei rifiuti, possono dare forma a oggetti decorati sorprendenti.


Guarda anche: Con queste idee creative non butterete più i barattoli di vetro

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA