Menu Chiudi

Come abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro? 12 ispirazioni

Come abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro
CONDIVIDI SU:


Il colore delle pareti in casa è importantissimo perché regala carattere e valorizza ogni ambiente. Abbinare poi il colore delle pareti all’arredamento in legno chiaro, è fondamentale, perché anche gli elemento chiari hanno bisogno di essere posti in risalto e lo sfondo su cui poggiano non può che assolvere a questo preciso scopo.

 


Abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro: 12 ispirazioni


Abbinare il colore delle pareti all’arredamento di legno chiaro non è poi così difficile, come non è complicato scegliere, in generale, il colore delle pareti di casa. In un ambiente in cui i mobili siano chiari, sicuramente le tinte possono essere più scure, tanto da mettere in risalto gli elementi luminosi, che sullo sfondo scuro, appunto, si stagliano meravigliosamente. Comunque, ciò che deve sempre guidare nella scelta delle tinte alle pareti è il gusto personale e anche la voglia di raccontare la propria personalità e la propria idea di casa e di comfort. Le nuance utilizzate non rispondono per forza ad un canone ben preciso, perché è vero anche che come sfondo ad un arredamento chiaro vi possano essere tinte altrettanto chiare alle pareti.


Guarda anche | Colori pareti soggiorno: 15 idee per non sbagliare! Ispiratevi


 

Il bianco è certo capace di compiere il “miracolo” di adattarsi a qualunque tonalità di colore, anche di tipologia di arredo e di regalare quel tocco di luce che è sempre ben accetto, soprattutto negli ambienti piccoli. Sul bianco, l’arredo chiaro contribuisce a “schiarire” con equilibrio ed eleganza. Anche i colori neutri, come il grigio, il nero e le tonalità come il beige e l’avorio, sono un ottimo sfondo ai mobili chiari, magari da ravvivare anche con tonalità completamente a contrasto come il rosso o il verde. L’arredamento chiaro può essere valorizzato in qualunque modo, basta pensare ad un tinta per le pareti che vi si accosti con raffinatezza, senza creare contrasti troppo accesi, ma pretendendo sempre l’originalità.

Venite a scoprire le nostre 12 ispirazioni per abbinare il colore delle pareti ad un arredamento di legno chiaro: innamoratevi!

La parete tortora chiaro e il mobile etnico

Dietro ad un mobile di foggia etnica, la parete tortora chiaro rappresenta uno sfondo ideale e di un’eleganza davvero sospendente!

© stock.adobe

 

Verde “oliva” in camera da letto

Il verde “oliva” in camera da letto, dietro il letto chiaro, valorizza la moderna linearità di quest’ultimo e racconta di un voglia di eleganza a tutto tondo.

© stock.adobe

 


Il marrone dai toni sabbiosi

In questo bel salotto dall’arredamento chiaro, fa da sfondo una parete marrone che sfocia quasi nel rosa. Una tonalità calda e accogliente che contribuisce ad illuminare la stanza.

abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro
© stock.adobe

 

Il verde fa subito natura

Un verde luminoso, accende di naturali ispirazioni questo salotto chiaro, dall’arredo semplice, essenziale che gioca con la bellezza del legno e del rattan. Una scelta di gran gusto estetico.

© stock.adobe

 


Grigio e verde: un bellissimo mix cromatico 

Una parete grigia ed una verde, per questa stanza dove l’arredamento chiaro gioca con ispirazioni moderne e giovani.

Quando il colore delle pareti è un viaggio cromatico entusiasmante.

© stock.adobe

 

Il grigio chiaro sta bene con tutto

Il grigio chiaro alle pareti sta bene con tutto, proprio come il bianco e in un ambiente con l’arredamento chiaro, è una scelta di gran gusto. Gli accostamenti cromatici devono sempre tenere conto dello stile abitativo e dell’immagine che si vuol dare di sé.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Bianco sporco: la bellezza della semplicità che sposa ogni stile

Il bianco sporco, che non acceca ma resta sobrio nella sua opacità, è la nuance che si rivela ottimale quando non ci si voglia impegnare su tonalità fuori dai propri schemi cromatici.

© stock.adobe

 


I celesti: nuance che non deludono

Tante tonalità di celeste mischiate insieme come su di un’allegra tavolozza, rendono l’ambiente giocoso e luminoso. Un colore che ricorda il cielo ed il mare non può che essere portatore di vitalità e far risaltare appieno l’arredamento in legno chiaro.

© stock.adobe

 

Celeste polvere: una nuance che regala tenerezza 

Delicatezza, levità, tenerezza: il celeste polvere è quella nuance che valorizza appieno l’arredamento in legno chiaro e fa da sfondo perfetto ad ogni interpretazione del concetto di intimità in casa.

© stock.adobe

 

Il giallo arancio: allegria e luce del sole

Il giallo che vira verso l’arancio è il colore dell’allegria, della luce solare, quella tonalità luminosa che accanto all’arredamento in legno chiaro è valore aggiunto.

© stock.adobe

 

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...