Menu Close

Color corallo per arredare casa: ecco delle magnifiche ispirazioni

Color corallo per arredare casa.
Ambienti, Colori

Riuscire ad arredare casa abbinando bene i colori è importante, il color corallo è molto bello e utilizzato sia per l’arredamento che per le pareti . Vediamo insieme alcune idee da cui prendere ispirazione.



 

Tante ispirazioni per arredare casa con il color corallo

Il colore corallo è da sempre molto utilizzato non solo per l’arredamento ma anche per i gioielli e l’abbigliamento. Se utilizzato in casa per arredare, insieme alle sue varie gradazioni, dona un aspetto non solo bello ed elegante, ma anche un’atmosfera di relax.

In questo articolo andiamo a vedere delle idee per arredare la vostra casa con il color corallo. Lasciatevi ispirare e vediamo come abbinare e coordinare questo magnifico colore.


 

Cucina color corallo

Cucina corallo su colori chiari

La prima cucina è molto semplice, in stile moderno ed è totalmente di color corallo a parte il piano cottura, il lavello e altri particolari. In questo caso è immersa in una stanza con pareti e pavimenti molto chiari, così da far risaltare la cucina senza altri “fronzoli”.

Arredare cucina con il colore corallo
© stock.adobe

 

Cucina color corallo e verde

In questa cucina i piani, il pavimento e le pareti presentano un effetto tipo finto marmo o comunque bianco e nero. Questo fa risaltare la cucina che presenta i vari pezzi che la compongono di due colori: corallo e verde scuro. Vedete l’effetto che fa? Questi colori si sposano davvero bene e si possono anche abbinare oggetti o complementi d’arredo in ferro od ottone.


© stock.adobe

 

Soggiorno corallo

Soggiorno con pareti corallo

Qui possiamo osservare come risalti il contrasto cromatico tra il divano e gli altri complementi d’arredo che sono bianchi o di colori chiari e, invece, la parete è tinteggiata di un bel color corallo. Anche i quadri appesi risaltano in maniera gradevole. Un arredamento semplice da realizzare.


Arredare casa con il colore corallo
© stock.adobe

 

Soggiorno con divano verde

In questa immagine è tutto totalmente differente. Le pareti qui sono dipinte di un bel colore verde scuro con boiserie. Un accogliente soggiorno dall’anima retrò con il divano e la poltrona di un meraviglioso corallo ben accompagnato dai particolari in oro.

divano color corallo
© stock.adobe

 

Camera da letto color corallo

Una camera da letto tutta corallo

In questa immagine vediamo una bella camera da letto tutta su tonalità corallo. Come si può notare, non è affatto appesantita, anzi presenta un’aria romantica e allo stesso tempo moderna.


© stock.adobe

 

Camera da letto bianco e corallo

Anca qui come abbiamo già visto per la cucina e il soggiorno, vi è un gioco di contrasti davvero ben riuscito. Potete, infatti, pensare di tinteggiare solo alcuni parti o particolari delle pareti. Creando così una bella atmosfera.

camera da letto color corallo e bianco
© stock.adobe

 

Bagno color corallo

Bagno moderno color corallo

Ecco un bell’esempio di un bagno arredato con la prevalenza di colore corallo. In questo caso sono proprio i sanitari ad avere questa tonalità e anche la sedia con portasciugamani. Quest’ultima se non si trova già di questo colore, in genere, essendo di legno può essere ridipinta.


© stock.adobe

 

Bagno vintage color corallo

Quest’altro bagno, invece, ha un arredamento che sicuramente strizza l’occhio al passato. Anche soltanto l’abbinamento di questi due colori crea un’atmosfera molto retrò.

© stock.adobe

 

Angolo lettura color corallo

Infine, possiamo vedere come si possa creare facilmente un angolo lettura color corallo. Si può semplicemente pensando di mettere una poltrona vintage corallo con un bel cuscino e una lampada a sospensione dello stesso colore.

© stock.adobe

 

Abbiamo visto come arredare casa con il colore corallo, delle magnifiche idee da cui prendere spunto. Ovviamente, potete pensare di adattarle ad ogni luogo della casa, lasciate che vostra creatività vi guidi, ma fate attenzione a non esagerare e sbagliare abbinamenti creando caos.


Guarda anche: Arredare casa con le differenti tonalità di blu! Lasciatevi sedurre

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA