Menu Close

Parete tortora rosato: ispiratevi da queste idee per abbellire casa con questo colore molto elegante

Parete tortora rosato.
Colori

Se state cercando di capire quale colore scegliere per le pareti della vostra casa, allora siete nel posto giusto. Il color tortora rosato è una tonalità davvero elegante, perfetto per la vostra casa. Vediamo insieme delle magnifiche idee.



 

Parete tortora rosato: ispiratevi da queste idee per abbellire casa con questo colore molto elegante

Il color tortora rosato è perfetto per essere abbinato a tanti tipi di arredamento e risalta gli interni donando luce. Queste caratteristiche lo rendono una scelta vincente, qualsiasi sia la gradazione del colore, il vostro arredamento verrà sicuramente valorizzato.

È perfetto in tutti gli ambienti della casa, sulle pareti del salotto, della camera da letto o del bagno. Il tortora rosato può essere un colore da utilizzare in abbinamento a uno stile più romantico, ma anche a uno moderno, la scelta è vostra. Andiamo a vedere insieme alcune soluzioni da cui potrete prendere spunto.


 

Parete tortora rosato in salotto

Partiamo subito con un bel salotto con le pareti color tortora rosato, l’arredamento è molto elegante e l’ambiente è accogliente. Come potete vedere l’abbinamento col verde scuro e con l’oro sono praticamente perfetti. Quindi il tortora rosato può abbinarsi perfettamente non solo ai mobili verde, ma anche alle vostre piante che risalteranno e verranno valorizzate.

foto: © stock.adobe

 

Una parete che presenta un tortora rosato dalla tonalità lieve, perfetta per un arredamento come quello scandinavo o boho chic, ma anche per altri stili di arredo. Gli elementi che compongono il salotto sono caratterizzati dalla presenza del legno in una colorazione naturale, un abbinamento perfetto con la parete. Il risultato è una stanza luminosa e spaziosa.


foto: © stock.adobe

 

Parete tortora in cucina

Qui possiamo vedere il piano lavoro di una cucina minimale con pareti color pastello. Anche qui il tortora rosato è molto chiaro, ma è assolutamente perfetto in abbinamento col il resto dei componenti d’arredo.


foto: © stock.adobe

 

Parete tortora rosato in sala da pranzo

Un’elegante sala da pranzo con le pareti tortora rosato, un bel tavolo di legno naturale e una vetrinetta in stile shabby chic, entrambi presentano colori luminosi e perfetti in abbinamento alle pareti. Potete quindi abbinare anche un arredamento shabby chic, sarà perfetto, basterà indovinare l giusta gradazione di tortora rosato.

foto: © stock.adobe

 

In camera da letto

Passiamo ad un’altra stanza della casa, la vostra camera da letto. Dovete ridipingere le pareti? E allora perché non optare per il tortora rosato! Guardate questa tonalità come rendere tutta la camera molto bella, elegante, moderna e anche ordinata.


foto: © stock.adobe

 

Ecco gli interni di una camera da letto scandinava arredati alla perfezione. È appurato che questo stile si sposi bene con il colore di cui stiamo parlando.

Parete tortora rosato: ispiratevi da queste idee per abbellire casa con questo dolce colore
foto: © stock.adobe

 

Tortora rosato per lo studio

Vediamo una graziosa postazione di lavoro e/o studio, arredata in stile moderno. Come potete vedere la stanza è molto luminosa e i particolari in oro si sposano bene con il tortora rosato.


foto: © stock.adobe

 

Guardate anche quest’altro esempio nello stesso stile ma allo stesso tempo differente, di sicuro meno minimal. La griglia appesa al muro è perfetta per appendere tutto quello che serve, a fare da sfondo vediamo il tortora rosato chiaro che fa risaltare i vari oggetti.

foto: © stock.adobe

 

L’angolo lettura

Infine, vediamo un angolo lettura tutto dipinto con il tortora rosato scuro. L’atmosfera è a dir poco rilassante e accogliente, perfetta se volete creare un angolo relax.

foto: © stock.adobe

 

Dopo aver visto gli esempi nelle immagini di questo articolo potete lasciarvi ispirare da queste soluzioni per decorare le pareti con il tortora rosato. Un colore magnifico molto versatile e perfetto per tutti gli ambienti della casa.

 

Guarda anche: Decorare le pareti del soggiorno con il color tortora

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA