Una zona d’ombra in giardino! 13 fresche ispirazioni
L’estate si appropria dei nostri giardini, li riempie di luce, di caldo. Viverli diventa un’esigenza imprescindibile ma necessitano di una zona d’ombra! Altrimenti li si può godere soltanto la sera, dopo il tramonto del sole. Le idee per creare zone relax nelle quali la luce forte non disturbi, sono davvero moltissime. Gazebo, tettoie, ombrelloni, siepi e tanto altro per creare zone ombreggiate glamour e piene di magia. Soluzioni naturali o architettoniche in grande stile che non solo fanno ombra ma mutano completamente il mood dello spazio esterno.
Inoltre, le zone d’ombra, quando arredate con gusto, diventano delle vere e proprie appendici di casa, ambienti da vivere appieno, confortevoli e visivamente bellissime. Piccole oasi nel verde assolato dei giardini. Angoli freschi, grazie ai quali stare insieme con amici e parenti, sorseggiare una bibita, chiacchierare allegramente. L’estate è bella e all’ombra è meglio!
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per creare zone d’ombra in giardino: buon divertimento!
13 idee per una zona d’ombra in giardino
Sotto il gazebo l’estate si fa bella. Relax, confort e design unico: per stare insieme con stile, senza il disagio del sole accecante.
Quel tocco esotico che non t’aspetti. L’ombrellone di paglia e i piccoli sgabelli in legno, con tavolino annesso, sono davvero unici nel loro genere.
La casetta di legno, che piacerà anche ai più piccoli! Eccolo il nido tenero nel quale rintanarsi, per godersi l’estate in tutta comodità.
La tettoia di ferro e paglia. La soluzione semplice, economica e classica che sta bene in qualunque spazio esterno.
L’ombrellone che si piega verso il tavolo e le sedie, sembra un fiore! Un fiore che apre la sua corolla per avvolgere tutto in un’ombra meravigliosa.
Il pergolato resta l’idea più romanica grazie alla quale ricreare zone d’ombra non solo ottimali ma anche tanto eleganti.
Il telo che sembra la vela di una nave è l’ideale per un giardino di ispirazione marina. Nella casa al mare, questa è la soluzione più consona, anche esteticamente.
Sembra un angolo magico, quello creato dal piccolo gazebo in legno verde che si mimetizza tra le piante: l’idea che piace a tutti.
Quanta ombra può fare un albero! Se avete la fortuna di averne uno nel vostro giardino, allora avete la soluzione a portata di mano… la più bella!
Un cespuglio fiorito che ricopre la panchina in giardino! Ecco la zona d’ombra perfetta perchè figlia della natura.
La tettoia estraibile è la soluzione che vi facilita la vita, sopratutto in città. Comoda, pratica e dal design impeccabile e contemporaneo.
La tettoia di legno si mimetizza tra gli alberi in giardino, sembra quasi un loro prolungamento, non vi è stacco. Che idea meravigliosa, piena di fascino naturale!
Un mood esotico per il gazebo sotto al quale collocare una comoda zona relax. Piante e fiori, tutto intorno, completeranno il quadro con naturale perfezione.
Guarda anche: 13 idee creative per decorare gli esterni con le luci! Ispiratevi
Ludovic Bastianiello
Latest posts by Ludovic Bastianiello (see all)
- 10 idee per un salotto moderno ed elegante: ispiratevi - 20 Gennaio 2021
- Portaoggetti da parete: 10 idee per organizzare casa con stile - 19 Gennaio 2021
- 9 idee per un mobile sopra lavatrice bello e funzionale: ispiratevi - 15 Gennaio 2021