Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Woodart Natale: 9 splendide decorazioni in legno per ispirarsi

Woodart Natale: splendide decorazioni in legno
Natale

Questo Natale decorate la vostra casa con il legno! Un materiale che sa sempre stupirvi con la sua bellezza e la capacità di trasformarsi in qualsiasi cosa! Angeli, stelle, alberi di Natale e piccoli paesaggi: sbizzarrite la fantasia e create i vostri piccoli capolavori con la magia del legno!



 

9 splendide idee di decorazioni in legno per natale

Con il Natale ormai prossimo, decorare la casa diventa un’esigenza irrinunciabile. Ecco, dunque, venirvi in aiuto il legno, un elemento che ha dentro di sé un’enorme dose di magia oltre che di bellezza. Con il legno potete creare dei veri e propri capolavori del decoro natalizio. Angeli, stelle, paesaggi montani: il legno è duttile, esteticamente avvenente e facile da trasformare. Il vostro Natale sarà all’insegna della naturalità e della novità, perché ornato con oggetti unici nel loro genere. Potete anche regalarli, mettendoli sotto l’albero per le persone che amate. Le decorazioni in legno sono una vera e propria chicca per chi vuol fare del Natale un momento di bellezza e regalare alla casa uno stile inconfondibile.

L’home decor è sempre al centro dell’attenzione, soprattutto a Natale, quando la casa deve diventare ancora più bella, accogliente e intima. La woodart è sicuramente un’idea meravigliosa per realizzare decorazioni che non stanchino mai. Sbizzarrite la fantasia, ingegnatevi con il “fai da te” nell’usare il legno per decorare ogni ambiente e regalatevi uno stile tutto nuovo, in un momento di festa!


Venite a vedere le nostre 9 bellissime decorazioni natalizie in legno: ispiratevi.

 

L’albero luminoso

Bellissimo l’albero luminoso decorato con piccole sezioni di tronco e reso ancora più completo con l’alce, anch’essa in legno, e il gufetto appollaiato sul ramo. Le lucine calde adornano la struttura rendendola magnifica!

© etsy

 


Un paesaggio invernale

Che dire di questo abete realizzato con la corteccia e illuminato con le luci LED? Insieme alla casetta, è stato montato su una lastra di legno, decorata con del muschio e delle pigne.

© etsy

 


L’albero con il presepe

La magia della Natività, realizzata interamente in legno, con personaggi stilizzati! Le luci LED rendono il tutto assai intimo e caldo. La magia del Natale è semplice ed essenziale e, per questo, più vera.

© etsy
© etsy

 

L’angelo di Natale

Un angelo davvero originale, realizzato con sezioni di tronco di ogni grandezza. La sua figura, stilizzata, essenziale, si staglia su qualunque mobile e diventa un vero e proprio complemento d’arredo.

© etsy

 


La stella in tronchetti

Piccole sezioni di tronco anche per questa stella, davvero super glamour, che renderà il vostro Natale fuori dal comune. Una decorazione che lascia senza fiato e  che si staglia lieve e bellissima.

© etsy

 

L’insegna luminosa con stelle

Che meraviglia la luce da esterno o da interno, realizzata con una tavola di abete rosso non trattato, nel quale sono state intagliate tre stelle. Le lucine LED rendono la struttura pronta per illuminare il vostro Natale.

© etsy

 


Il villaggio di Natale in legno

Il villaggio invernale, tutto in legno, illuminato dall’interno, è bello non solo a Natale ma tutto l’anno, perché non smette di farsi ammirare.

© etsy
© etsy

 

Il tronchetto dipinto a mano

Il tronchetto dipinto a mano è un esempio tipico di woodart, da realizzare anche con i più piccoli, con la pittura o, perché no, anche con il decoupage.

© etsy

 

Gli alberelli di legno con tronco vero

L’alberello di legno con il tronco vero è di una bellezza senza pari! Una decorazione che racconta la vostra voglia di Natale all’insegna della bellezza della natura!

© etsy

Guarda anche: Un albero di Natale degno di nota con i pallet! 15 idee creative

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA