Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Soprammobili per la casa shabby chic! 10 spunti per ispirarvi

Soprammobili per la casa shabby chic
Home decor

Siete alla ricerca di soprammobili shabby per abbellire la vostra casa? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di 10 idee di decorazione e lasciatevi ispirare…



 

10 spunti per soprammobili shabby chic

Lo stile Shabby Chic è un modo delicato e sofisticato di decorare casa, rendendola unica ed elegante. I soprammobili che s’ispirano al design shabby, mettono in evidenza un modo di essere romantico e, allo stesso tempo, fuori tempo. Infatti, la caratteristica principale che marca lo stile Shabby Chic, si basa proprio sulla combinazione di antico e moderno.

Avere una casa in stile Shabby Chic richiede eleganza e attenzione nei dettagli. Una certa premura nella scelta delle decorazioni e soprammobili, vi aiuterà a ottenere risultati eccellenti. Ricordate che le candele sono sempre ben accette e che le tonalità su cui puntare sono quelle più tenue e candide come il bianco e il rosa.


I soprammobili sono dei dettagli da cui è impossibile prescindere. Fate in modo che richiamino l’attenzione e che possano abbellire esteticamente l’ambiente. L’eleganza marcata dallo stile shabby è da prendere in considerazione qualora vogliate aumentarne la bellezza in modo delicato e costante.

Ricercate i migliori soprammobili shabby e lasciatevi trasportare dalla fantasia che inglobano.

 

Il portacandele shabby

Un portacandele shabby si riconosce dall’estro e dalle decorazioni di cui è composto. Il bianco, inoltre, non può mai mancare, essendo un oggetto a regola d’arte. Potreste inserire la lanterna portacandele al centro della tavola o in qualunque luogo che riteniate abbia bisogno di personalità.


© amazon

 

Le candele sono sempre dei dettagli che migliorano con eleganza gli spazi e gli ambienti in cui vengono inseriti. Ricordate che il legno e i cuori costituiscono un connubio importante che determina e assicura lo stile shabby.


© etsy

 

portacandele shabby aumentano l’estetica e portano con sé una vena romantica fuori tempo. Pensate di decorare casa con delle stupende casette in legno, per decorare e trasportare le vostre candele in qualunque parte della casa.

Soprammobili per la casa shabby chic
© amazon

 

Come spiegato in precedenza, le lanterne possono essere trasformate in meravigliosi portacandele shabby. Lo stile anticato e i colori tenui, ne accentuano la bellezza e l’armonia. Ricordate di non escludere dettagli importanti e completare il tutto con dei fiori.


© etsy

 

Il portacandele che vi presentiamo nella foto che segue, è un esempio di originalità e bellezza senza precedenti. Il bianco rimarca lo stile shabby e l’uccellino sul nido è il dettaglio che stavamo cercando per personalizzare il nostro portacandele in modo da renderlo, allo stesso tempo, originale ed elegante.

© etsy

 

Il vasetto di fiori

I fiori in casa non possono mancare, sono simbolo di benessere e donano vivacità e allegria all’ambiente. Per questo motivo, è bene ricreare l’atmosfera giusta per accoglierli in modo sano ed elegante. I secchielli antichi in ferro sono esempi shabby che non passano mai di moda.


© stock.adobe

 

vasi shabby possono essere anche davvero semplici da creare un quadro lineare e fuori tempo. Il bianco è la tonalità di maggior spicco. Cercate di ricreare degli effetti cromatici di contrasto attraverso la scelta di fiori dalle tonalità che si accostano perfettamente allo stile shabby.

© stock.adobe

 

I soprammobili shabby possono contenere dei fiori ed essere davvero all’ultima moda. L’impiego di vasi shabby può risultare un modo utile e facile per riprodurre elementi ricchi di tradizione e intrisi di fascino fuori tempo.

© amazon

 

vasi shabby sono soprammobili eleganti che non passano mai di moda. Per questo motivo, è bene scegliere dei vasi che richiamino delle antiche tradizioni, rivisitandoli in chiave moderna. Cercate di donare un aspetto essenziale e semplice, otterrete un risultato degno di nota.

© amazon
© amazon

 

Gli elementi naturali sono dei dettagli che rimarcano lo stile shabby in casa. Per questo motivo, utilizzare delle semplici caraffe trasparenti e rivestirle di tessuti con fibre naturali, è un modo per contrastare e rimarcare elegantemente lo stile shabby in casa.

© stock.adobe

 

La gabbietta shabby

Le gabbiette shabby chic sono dei dettagli che non possono essere sottovalutati nel momento in cui è necessario decorare casa seguendo questo stile. Parliamo di oggetti davvero incredibili che riescono a cambiare l’aspetto di tutto l’ambiente con un semplice tocco.

© stock.adobe

 

Le gabbiette shabby possono contenere qualunque oggetto che riteniate debba essere messo in mostra. Potrete, inoltre, impiegarla per ottenere un effetto alquanto elegante, posizionandovi all’interno una bella candela dello stesso colore.

© etsy

 

In bagno è molto facile adoperare una gabbietta shabby. Potrete impiegarla donandole molteplici funzioni. Qualora, però, siete sicuri di voler creare un’atmosfera sofisticata, le candele colorateprofumate, sono sempre uniche e inimitabili dettagli di stile.

© stock.adobe

 

Anche le piante possono essere posizionate all’interno delle gabbiette shabby. Queste, infatti, donano colore alla stanza, in forte contrasto con il bianco stesso della gabbietta. Ricordate che i ghirigori del ferro sono esteticamente divertenti e donano vivacità all’insieme.

© amazon

 

Come spiegato in precedenza, le gabbiette shabby possono essere impiegate anche come portacandele. Quelle più antiquate, renderanno meglio l’idea dello stile preso in considerazione. Un consiglio: le candele rosa possono cambiare di gran lunga l’aspetto della stanza!

© etsy

Guarda anche: Centrotavola natalizi Shabby chic! 16 splendide ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA