Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Gli angeli del Natale sapranno rendere le decorazioni e gli addobbi eleganti e suggestivi

Angeli di Natale addobbi.
Natale

Le decorazioni ad angelo riescono a creare un’atmosfera magica e suggestiva e possiamo sceglierne di tutte le dimensione e materiali. Ecco alcune idee per ispirarvi…



 

Decorazioni natalizie con gli angeli: ispiratevi con queste belle idee

Le decorazioni con soggetto l’angelo sono da sempre fra gli addobbi natalizi delle nostre case. In molti avranno fra le decorazioni ereditate da nonne o bisnonne qualche pendente a forma di angelo. Oltre agli addobbi per l’albero di Natale possiamo ritrovare gli angeli come fuoriporta per dare un dolce benvenuto ai nostri ospiti oppure come soprammobili.

Un celebre esempio è l’angelo Thun che fu il primo soggetto realizzato dalla contessa altoatesina che poi diede vita all’impero della ceramica. Ceramica, stoffa, legno, pigne...sono solo alcuni dei materiali con cui vengono realizzate le decorazioni angeliche. Vediamo alcune insieme!


© Stock.adobe

 

Angeli in ceramica

Nelle decorazioni natalizie gli angeli vengono spesso ritratti mentre suonano, cantano oppure mentre si riposano su una nuvoletta beatamente. Quelli realizzati in ceramica sono nella maggior parte dei casi da poggiare sulle mensole o sui davanzali delle finestre.

Angeli di Natale decorazioni natalizie.
© Stock.adobe

 

© Thun

 


visto su © Amazon

 

Gli angeli in vetro

Gli angeli sono creature eteree e delicate e il vetro riesce a dare la giusta trasparenza e brillantenza a questa decorazione così  particolare. Dalle sfere con la neve fino agli ornamenti da appendere all’albero di Natale, questi addobbi vi stupiranno!


visto su © Amazon

 

visto su © Amazon

 

Gli angeli shabby in stoffa

Se adoriamo pizzi e merletti in stile shabby, di sicuro questo angelo per decorare il portico fa per noi! Per realizzare il capo dell’angioletto si può  utilizzare un palloncino ricoperto con una specie di cartapesta ovvero della carta asgiugamano bianca imbevuta di colla vinilica e acqua. Una volta asciutta, la carta sarà diventata dura come cemento. Attenzione però a non collocare l’angelo in un luogo non esposto alla pioggia.

visto su © Amazon

 


Gli angeli come punta dell’albero

Una tradizione americana prevede, al posto del nostro puntale, di mettere in cima all’albero di Natale un angelo. Abiti in velluto, cura di ogni minimo dettaglio, l’angelo puntale si tramanda di generazione in generazione. Anche in Italia si sta diffondendo questa bella tradizione con l’angelo del Natale che veglia sulla famiglia.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Gli angeli illuminati per l’esterno

Un angelo illuminato da posizionare all’esterno della casa darà un caloroso benvenuto ai vostri amici e familiari. Sarà una decorazione luminosa elegante ma di grand’effetto che di sicuro non passerà inosservata agli avventori che transiteranno nei pressi della vostra abitazione.


visto su © Amazon

 

visto su © Amazon

 

Gli angeli in legno

Figure stilizzate o piccoli putti volanti, gli angeli in legno sono davvero molto diversi e vari. La tradizione scultorea della Val Gardena che spesso ritrae angioletti volanti è divenuta famosa on tutto il mondo. Guardate che meraviglia questi angeli!

visto su © Amazon

 

Se siete alla ricerca di un tema delicato e suggestivo per le prossime festività, gli angeli del Natale sapranno rendere le decorazioni e gli addobbi natalizi eleganti e suggestivi


Guarda anche: 7 decorazioni natalizie fai da te a tema pupazzo di neve: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA