Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un vaso stile shabby con il riciclo: 10 belle idee fai da te

Vaso stile shabby con riciclo.
Riciclo creativo

Lo stile shabby chic continua a conquistare sempre più persone. Si tratta di una delle mode più durature di questo secolo. Dunque, se anche voi siete tra coloro che lo amano, non potete che leggere questa guida così da essere in grado di realizzare, a costo praticamente zero, un decoro fondamentale per ogni casa shabby chic che si rispetti: un bel vaso con il riciclo creativo.



 

10 idee per bel vaso shabby fai da te con il riciclo creativo

Se amate lo stile romantico e vintage non potrete che desiderare un vaso in perfetto stile shabby chic. Per quanto lo stile shabby sia estremamente alla moda, non è detto che riusciate a trovare il vaso giusto. Perché allora non farlo da sé con il riciclo creativo?

Se la vostra casa è arredata in stile shabby, un bel vaso a decoro delle vostre stanze non potrà di certo mancare. Si tratta di un dettaglio troppo importante per non essere presente e fondamentale per rendere perfetta la vostra casa.


Se, invece, avete una casa arredata in stile diverso, non temete. Il vaso shabby chic darà quel tocco di personalità in più a qualunque dimora. Ecco perché questa guida va bene per tutti i tipi di casa e per ogni tipologia di arredo.

Continuate a leggere per scoprire le 10 belle idee fai da te e per realizzare insieme a noi un vaso in stile shabby con il riciclo.

 

Caffettiera in stile shabby

Chi non a in caso una caffettiera che non usa più? Queste sono perfette da riciclare e si sposano alla perfezione con lo stile shabby.


Provate ad immaginarle con una bella piantino all’interno, un nastrino ricamato intorno e qualche scritta in stile vintage. Non si adattano benissimo alla credenza della vostra cucina?

© etsy

 


Barattoli color pastello

I vecchi barattoli se colorati rigorosamente con colori pastello, diventeranno perfetti vasi shabby chic.

Vaso stile shabby con riciclo.
© etsy

 

Barattolo di vetro e iuta

Un semplice barattolo di vetro trasparente che si utilizza per le conserve può essere facilmente arricchito con pizzi, merletti e iuta così da diventare subito un oggetto shabby.

© etsy

 


Cassetta di legno

Una vecchia cassetta di legno, dipinta con la giusta vernice per dare l’effetto vintage, può trasformarsi in un bel vaso per il vostro salotto.

Trattandosi di uno stile romantico, anche i fiori secchi andranno benissimo per rendere il vostro vaso perfettamente in linea con lo stile shabby.

© etsy

 

Bottiglie di plastica

Delle bottiglie di plastica, come quelle del latte ad esempio, lavate accuratamente, possono accogliere i vostri fiori preferiti. Ma come renderle shabby chic?


Facilissimo, basterà aggiungere pizzi e merletti ed il gioco è fatto.

© etsy

 

Vaso di legno con corteccia in vista

Un altro materiale che ricorda lo stile shabby è sicuramente il legno. Ecco che un vaso di questo materiale, magari con la corteccia ben in vista, darà alla vostra casa l’atmosfera shabby che stavate cercando.

© stock.adobe

 

Vasetti in vetro e pizzo

Se ai vasetti di vetro aggiungete un nastrino di pizzo e della iuta, avrete dei perfetti vasetti shabby, romantici e delicati, da appendere o poggiare su un tavolo.

© stock.adobe

 

Latte con scritte vintage

Avete presente le latte dei legumi? Se incollate sopra delle stampe di color pastello con delle scritte vintage, otterrete dei vasi delicatissimi, in stile shabby e a costo zero.

© etsy

 

Vaso con nastrino e iuta

Se avete già una pianta in vaso e volete dare un tocco shabby chic, basterà semplicemente avvolgere un nastrino di iuta ed un fiocco bianco al centro per raggiungere l’obiettivo.

© etsy

Guarda anche: Gli oggetti ideali per decorare la casa shabby! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA