Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Gli oggetti ideali per decorare la casa shabby! Ispiratevi

shabby chic
Home decor

Lo stile shabby è quello che rende la vostra casa elegante e delicata al contempo! Colori tenui, arte del riciclo e ispirazioni country sono le sue caratteristiche principali, che ne fanno un “home decor” davvero unico nel suo genere. Con lo stile shabby chic il tempo si ferma!



 

10 oggetti perfetti in una casa stile shabby chic

Lo stile shabby chic nasce in Gran Bretagna ed è tipico delle case inglesi. Lo stile shabby predilige l’usato riportato a nuova vita, il riciclo creativo di oggetti che si hanno in casa  e che possono decorare con fantasia. Gli arredi e gli oggetti d’epoca sono gli elementi che lo caratterizzano maggiormente. Lo stile shabby è uno dei più apprezzati in fatto di “home decor” perché riesce a creare atmosfere d’altri tempi con poche, semplici mosse.

Lo shabby chic è romantico ma anche semplice e si serve di qualunque oggetto per decorare al meglio la casa. Vecchi vasi, barattoli di latta, cuscinitende e qualunque cosa pensiate possa fare al caso vostro. Lo stile shabby prevede trasformazioni creative di mobili e complementi d’arredo per renderli unici, diversi e farne delle decorazioni che si fanno ammirare! Lo shabby crea sempre un ambiente familiare ed è lo stile ideale da adoperare quando si vuole decorare casa con un “mood” delicato che riporti indietro le lancette del tempo!


Venite a scoprire gli oggetti ideali per decorare la casa shabby: innamoratevi!

 

Il vaso rosa e il vaso celeste

Il vaso di metallo che ricorda i vecchi contenitori del latte, diventa un porta fiori davvero bellissimo, soprattutto se ridipinto con i colori tenuti tipici dello stile shabby chic!

Oggetti shabby chic per la casa.
© amazon

 


L’insegna di legno

Bellissima l’insegna di legno da appendere alla porta d’ingresso o anche alla porta di una stanza! Un’idea originale che decora con fantasia e diventa anche una deliziosa idea regalo.

© amazon

 


Il vaso e la iuta

Prendete una bottiglia di vetro e “vestitela” con della iuta: ne verrà fuori un vaso shabby davvero delicato e pronto a contenere i fiori più belli.

© adobe.stock

 

Il cuscino shabby

Anche una vecchia sedia vintage può tornare bellissima se ha il cuscino giusto! Questo, in stile shabby, è davvero decorativo ed elegante.

© amazon

 


La piccola lavagna a cuore

Che bella la piccola lavagna a forma di cuore che adorna il muro di casa. Un’ottimo oggetto per aiutarvi a ricordare gli impegni quotidiani da tenere sotto controllo!

© amazon

 

Cestini bianchi

I cestini semplici, essenziali, bianchi che possono essere utilizzati come porta oggetti, come contenitori per il pane in tavola o in qualunque altro modo vogliate.

© amazon

 


L’orologio senza tempo

Un orologio che scandisce il tempo ma che è senza tempo, perché ha un inconfondibile stile shabby che travalica lo spazio ed il tempo ed è sempre attuale.

© amazon

 

La toletta 

Un mobile da toletta, compreso di specchio, per una camera da letto che cerchi un’ispirazione romantica o per la stanza di una ragazza che ami lo shabby chic!

© amazon

 

La tenda per tutte le stagioni

Una tenda da utilizzare come più vi piace! Per la cucina, per decorare una parete, per creare un divisorio: qui lo stile shabby si colora di un bel color tortora.

© amazon

 

Le lampade da parete

Che deliziose queste lampade da parete realizzate con un riciclo davvero creativo! Assi di legno sulle quali sono state montati dei barattoli di vetro dentro ai quali brillano fili di luci e campeggiano stupende ortensie!

© amazon

Guarda anche: Arredare in stile Shabby con il riciclo creativo! 12 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA