Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Realizzare un bel vaso primaverile riciclando contenitori di vetro! 13 idee

Realizzare un bel vaso primaverile riciclando contenitori di vetro
Riciclo creativo

Realizzare un vaso primaverile riciclando materiali che abbiamo in casa è davvero semplice oltre che consigliabile! Il riciclo creativo è un’occasione ottima non solo per sbizzarrire la propria fantasia. Inoltre si evitano sprechi inutili che aumentano il numero dei rifiuti da smaltire. I contenitori di vetro delle birre, delle conserve, i bicchieri che non  si usano più: tutto può diventare un bellissimo contenitore utile ad accogliere i fiori e ad adornare casa con sobrietà e buon gusto. Non gettate via, dunque, ma aguzzate l’ingegno! Scoprite se qualunque oggetto di vetro riciclato possa decorare casa.



I fiori sono l’elemento decorativo per eccellenza ed hanno perciò bisogno di stare in un contenitore adatto. Il vaso di vetro esprime quella levità che sa accostarsi ad ogni composizione floreale. Tale materiale, con la sua trasparenza, non distoglie l’attenzione dalla bellezza del  contenuto. Riciclate il vetro, dunque, e utilizzatelo per farne dei vasi da fiori.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per un bel vaso primaverile… ispiratevi!

 


13 idee per realizzare un vaso primaverile riciclando il vetro

I vasetti della marmellata possono essere riciclati per diventare degli ottimi vasi per i vostri fiori o le spezie da tenere in bella mostra in cucina.

Vaso della marmellata diventa un bel vaso primaverile.
© stock.adobe

 

Ecco un altro esempio di come i vasetti delle marmellate possono accogliere le piantine grasse, di dimensioni confacenti alla tipologia di contenitore.

Vasetti di marmellata riciclati con piantine grasse.
© stock.adobe

 


Bottiglie, contenitori di vetro delle conserve e qualunque altro tipo di barattolo di vetro, diventano vasi per fiori o piante da collocare in qualunque stanza di casa.

Contenitori di vetro diventano vasetti con fiori.
© stock.adobe

 


Una composizione stilistica di grande impatto visivo. Procuratevi bottiglie simili o tutte uguali e metteteci dentro i fiori che amate: avrete un risultato molto glamour!

Bottiglie di vetro con fiori.
© stock.adobe

 

Assai bucolica questa soluzione floreale che vede i fiori di campo nel barattolo di vetro delle conserve, decorato con della corda: il vaso di vetro che rallegra!

Contenitori di vetro riciclato con fiori gialli.
© stock.adobe

 


Romantico, essenziale, lieve: il vaso di vetro realizzato con bottiglia riciclata è la soluzione decorativa che si fa bella nella sua avvenenza priva di fronzoli.

© stock.adobe

 

Bottiglie di vetro colorate e fiori: un binomio che non potrebbe essere più azzeccato se si vuole decorare con gusto e un pizzico di originalità.

© stock.adobe

 


Bicchieri o contenitori di vetro che diventano vasi shabby chic, eleganti e dal sapore rustico: una scelta personale quella di dipingerli dei colori che si amano.

© stock.adobe

 

Decorate le bottiglie di vetri con la passamaneria, la iuta o la corda e fatene dei vasi glamour che diventano anche delle belle idee regalo.

© stock.adobe

 

La bottiglia di vetro, simile a quella che una volta conteneva il latte: un’idea intramontabile, che rimanda al passato e diventa un vaso di vetro dal sapore antico.

© stock.adobe

 

Il barattolo delle conserve diventa un vaso da sospendere, tenuto dalla fettuccia colorata. Che idea elegante, adatta anche a decorare un giardino in vista di un evento familiare!

© stock.adobe

 

La lavanda si sposa benissimo con il vaso di vetro riciclato, perchè non vi è pianta più semplice di questa per fare bello un vaso che abbandona ogni ricercatezza, puntando sulla sobrietà.

© stock.adobe

 

La piantina grassa nel piccolo contenitore di vetro che diventa il vaso perfetto, da sistemare sul davanzale della finestra o sul comodino della camera da letto.

© stock.adobe

Guarda anche: Un bel vaso decorativo con la vecchia damigiana… 12 idee per ispirarvi

3.3/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA