Menu Close
Aggiornato il 29 Dicembre 2022

Come creare un mood romantico con le lanterne: ecco 13 idee da copiare

creare un mood romantico con le lanterne
Home decor

La casa deve essere un luogo nel quale respirare atmosfere suggestive di grande romanticismo. Perché allora non decorarla con le lanterne che, da sempre, regalano un mood sognante che non ha eguali? Sia in interno che in esterno, la lanterna esprime quella levità che piace a tutti e che bene si adatta a qualunque tipo di arredamento.



creare un mood romantico con le lanterne
creare un mood romantico con le lanterne

Ovviamente, ciascuno saprà trovare il proprio modo di collocarle a seconda dello stile abitativo prescelto, attenendosi al gusto e alla funzionalità. Sui comodini in camera da letto, in cucina o anche in soggiorno, le lanterne sono seducenti e glamour allo stesso tempo. In giardino, le lanterne possono essere un elemento decorativo di gran gusto per allestire eventi, feste chic e tutto quanto vogliate.

Sceglietele con cura, prestando attenzione alle dimensioni. Quelle grandi sono molto scenografiche ma, ovviamente, più ingombranti, dunque meglio se sistemate a terra o in esterno; quelle piccole, invece, decorano anche ambienti minuscoli e possono essere collocate sulle mensole. La lanterna può essere di legno o in metallo, avere quindi uno stile rustico o shabby chic piuttosto che country, per arredamenti contemporanei o più classici.

Venite a vedere le nostre 13 idee per creare un mood romantico con le lanterne: innamoratevi!


Creare un atmosfera romantica con le lanterne: 13 ispirazioni

Che belle le lanterne elettriche che in camera da letto sostituiscono le classiche lampade sui comodini. Un’idea super romantica che non stanca mai.

mood romantico con le lanterne
© Etsy

 

In esterno, la lanterna “fai da te” con barattolini di vetro, può illuminare le vostre serata con gli amici e rendere l’atmosfera davvero sognante, oltre che coloratissima.

mood romantico con le lanterne
© stock.adobe

 


La lanterna in legno in stile “vintage” shabby chic, con lastre di vetro, è la soluzione ideale per chi ama il classico ma senza formalismi.

© Etsy

 


Le lanterne di seta sono ispirate alla tradizione artigianale vietnamita e si dice siano potatrici di felicità. In camera dei ragazzi può essere un complemento d’arredo allegro e vivace.

mood romantico con le lanterne
© Etsy

 

Uno stile “boho” moderno, per questa lanterna grande che va collocata a terra: un impatto visivo davvero unico!

© Etsy

 


Basta un piccolo secchiello di metallo, intagliato ad arte e una candela all’interno per realizzare una lanterna “fai da te” davvero raffinata!

© stock.adobe

 

La bella lanterna bianca in ferro cavo, è un complemento d’arredo elegantissimo e dal gusto retrò che decora con raffinatezza e un pizzico di magia.

© Etsy

 


La lanterna color oro, è un pezzo d’arredo senza tempo, che decora con quel gusto contemporaneo ed essenziale che sta bene in ogni ambiente.

© Etsy

 

Classica, natalizia, sobria, che piace i grandi e ai piccoli, con il suo inconfondibile design: la candela rossa è sempre scenografica!

© stock.adobe

 

Belle le applique da parete per conferire un tocco country ad ogni casa. Sono realizzate su un pannello di legno dipinto a mano che viene poi scartato per donargli un effetto invecchiato.

© Etsy

 

Quattro piccole case di carta, illuminate con una luce LED o una candela votiva.  Un vero e proprio villaggio che diventa una lanterna, per gli amanti dell’inverno e delle atmosfere sognanti.

© Etsy

 

Creare un mood romantico e raffinato è facile con le lanterne giuste, sia in casa che sul terrazzo, in estate come in inverno, per vivere momenti indimenticabili.

© stock.adobe

 

Che meraviglia la piccola lanterna in ottone marocchino con lame in vetro in rilievo chiaro e una splendida finitura antica. Appendetela all’interno o all’esterno per dare vita ad un’autentica atmosfera marocchina.

© Etsy

Guarda anche: 13 idee per creare lanterne fai da te con barattoli riciclati

 

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA