Menu Close

Utilizzare juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te: ispiratevi

juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te
Natale

Realizzare decorazioni natalizie fai da te con juta e rafia è la scelta ideale per chi ama un design semplice, ecosostenibile o etnico, come lo shabby o il boho chic. La scelta di materiali come le fibre naturali, per decorare la casa a Natale, non è solo di tendenza, ma anche pieno di personalità. Ecco 9 bellissime idee da cui trarre ispirazione per addobbi natalizi con rafia e juta.



 

Juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te

Le decorazioni natalizie fai da te, realizzate con juta e rafia, aggiungono un tocco distintivo alla casa. Le fibre naturali sono sempre più apprezzate in un periodo, come questo, in cui è più diffusa una coscienza ecologica. I materiali naturali non sono solamente economici, ma sono capaci di creare un’atmosfera di benessere e genuinità in un ambiente.

Ecco perché la juta, la rafia, per citarne alcuni, hanno cominciato a occupare un posto d’onore tra le decorazioni natalizie, accanto ai classici addobbi in plastica, vetro o altri materiali artificiali. Non sapete quali decorazioni per Natale realizzare? Ecco 9 bei progetti creativi da cui potrete trarre ispirazioni, se quest’anno volete decorare la vostra casa in modo originale, elegante ed ecologico.


juta e rafia per realizzare splendide decorazioni natalizie fai da te

 

Ghirlanda natalizia in juta

La tela di juta è un materiale facilmente reperibile, economico, versatile e di grande impatto visivo, grazie al suo aspetto grezzo. Se volete realizzate una ghirlanda natalizia elegante e rustica, nello stesso tempo, vi converrà abbinare i tradizionali elementi decorativi, come il nastro rosso o le bacche, con della tela di juta. L’effetto finale sarà sorprendente!

foto: digsdigs.com

 


Decorazioni natalizie in juta

Ecco una bellissima idea per realizzare decorazioni natalizie con la tela di juta. Vi basterà usare la colla a caldo per impreziosire le vostre stelle di Natale con gli elementi che più vi piacciono, senza bisogno di cucire. Saranno un’ottima alternativa alle più tradizionali sfere natalizie.

foto: Beauty Ideas – Pinterest

 


Addobbi di Natale con la tela di juta e spago

Se quest’anno volete un Natale all’insegna del green potrete realizzare decorazioni interamente in Juta, rafia, spago e altri materiali naturali. Ecco i simboli natalizi per eccellenza, come l’albero o la calza, creati con la juta e la stoffa. Grazie all’aggiunta di semplice spago o rafia potrete trasformarli in graziosi addobbi da appendere.

foto: etsy.com

 

Centritavola natalizi

Con le fibre naturali potrete creare anche incantevoli centritavola natalizi, semplici da realizzare, ma di grande impatto visivo. Procuratevi un barattolo in vetro e una candela, pochi rami decorativi, della tela di juta e dei fili di rafia, per rendere il vostro centrotavola ancora più rustico.

foto: etsy.com

Ti potrebbe piacere anche > Segnaposto natalizio con elementi naturali: le più belle idee fai da te per ispirarsi


 

Addobbi per le finestre

Ecco un’idea davvero efficace per addobbare le finestre durante le feste natalizie. Per realizzare queste decorazioni dovrete procurarvi la tela di juta, dello spago, alcune pigne e altre piccoli elementi di vostro gusto. Volete rendere più natalizi i vostri addobbi? Dipingete di bianco le punte le pigne!

foto: Tanya Caridi – Pinterest

 

Gli gnomi natalizi

Volete aggiungere elementi decorativi provenienti dal Nord Europa non possono mancare i tradizionali gnomi natalizi. Realizzarli con la juta è un gioco da ragazzi! Dopo aver creato il corpo, usando un sacchetto di juta, vi basterà aggiungere la barba, il naso e il cappello.


Addobbi natalizi con juta e bottoni

Ecco un’idea molto originale per abbellire l’albero di Natale: realizzate decorazioni con la juta e i bottoni. Potrete sbizzarrire la vostra fantasia e creare forme diverse oppure decorare il vostro abete con ornamenti uguali. Il risultato sarà comunque spettacolare!

foto: fillyourhomewithlove.com

 

Albero di Natale argento, oro e beige

Se siete stanchi dei soliti addobbi natalizi, quest’anno potreste considerare materiali diversi. Guardate come con poche sfere oro e argento e nastri di juta, in alternativa ai classici, più vistosi festoni natalizi, possono abbellire l’albero con gusto e semplicità.

foto: homedit.com

 

Copri base in juta

Altrimenti, potreste utilizzare un copri base in juta per l’abete. Un nastro rosso darà quel tocco natalizio che non guasta mai e con poco avrete aggiunto personalità al vostro albero di Natale.

foto: homedit.com

 

Volete un Natale green? Realizzare decorazioni natalizie in juta, rafia, corda, paglia e altri materiali naturali!

 

Guarda anche > Copri base originale per l’albero di Natale: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA