Menu Close
Aggiornato il 9 Gennaio 2023

Un’aria shabby sotto al portico… 10 ispirazioni per un ingresso bello e accogliente

Portico arredato stile shabby chic
giardino

Se amate lo stile shabby chic, non ci sarà nulla di meglio che decorare il portico con questo stile. Sarà il primo posto che attraverserete entrando in casa e che vedranno i vostri ospiti. Ecco che dunque abbiamo deciso di raccogliere per voi ben 10 idee di ispirazione che rendere il vostro ingresso bello ed accogliente.



Un'aria shabby sotto al portico
Una aria shabby sotto al portico © stock.adobe

Se volete conquistare i vostri amici al primo colpo, perché non inserire sotto al portico degli arredi in perfetto stile shabby chic? Un’ entrata curata in ogni minimo dettaglio è sinonimo di stile ed eleganza ed anticipa il gusto con cui avete deciso di arredare l’intera abitazione.

Pere realizzare un esterno impeccabile e curato in ogni singolo dettaglio, è giusto non lasciare nulla al caso. Ecco che abbiamo pensato di mostrarvi 10 idee bellissime con cui arredare il vostro portico secondo lo stile shabby. Si tratta di una semplice guida che vi dare la giusta ispirazione.

Lo stile shabby sotto al portico: 10 idee bellissime per l’ingresso

Uno degli elementi che più di altri caratterizza lo stile shabby chic è il bianco. Un tavolino in vetro con un bel vaso di fiori e delle sedie lucide come queste, sono ideali da posizionare all’ingresso e comodissime da usare mentre sorseggiate una bevanda rinfrescante.


© stock.adobe

Un’idea molto utilizzata per delle scale in stile shabby, è quella di arredarle con qualche elemento dalla contaminazione vintage. Questi annaffiatoi, ad esempio, godono di un fascino ancora maggior proprio perché usurati dal tempo.

© stock.adobe

Se avete la fortuna di avere uno spazio ampio e luminoso come questo, provate ad arredarlo con dei divani dalle tonalità chiare e dalle linee morbide. Aggiungete qualche cesta in vimini e dei mobili sempre di colore bianco per un effetto ancora più chic e sofisticato.

© stock.adobe

Delle sedie di vimini ed un tavolino con dei fiori di campagna daranno immediatamente un aspetto shabby al vostro ingresso.

© stock.adobe

I fiori di campo sono tra le piante che, più di altre, ricordano lo stile shabby chic. Provate a recuperare dei portavasi a sospensione e lasciateli penzolare, avrete subito la sensazione di trovarvi nella Provenza francese.


© stock.adobe

Questo particolare portavasi dall’aspetto decisamente vintage si sposerà alla perfezione con un portico in legno. Ultimate la vostra opera con delle piante colorate e profumatissime.

© stock.adobe

Anche se usurato dal tempo, questo set composto da tavolo e sedie ha un fascino irresistibile. Immaginatevi seduti qui durante i pomeriggi primaverili a godere della piacevolezza della bella stagione.


© stock.adobe

Delle lanterne dall’aspetto retrò posizionate proprio all’ingresso della vostra casa, contribuiranno a creare un’atmosfera romantica, tipica dello stile shabby chic.

© stock.adobe

Un portavaso da appendere sulla maniglia della porta, ricco di fiori colorati e profumati, è il miglior modo per accogliere i vostri ospiti in casa. Ricordiamo, infatti, che i fiori sono uno degli elementi shabby chic più utilizzati, quindi fatene buon uso.

© stock.adobe

Adesso che avete avuto modo di dare uno sguardo ad alcune bellissime idee, siamo certi che non perderete altro tempo per realizzare un perfetto portico in stile shabby chic. Seguite i nostri consigli e date inizio alla trasformazione.


Guarda anche: Il terrazzo stile shabby: 13 bellissime ispirazioni da non perdere


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA