Menu Chiudi
Posted in Home decor

Cuscini e coprisedia shabby chic: 12 ispirazioni per abbellire casa

shabby chic
CONDIVIDI SU:

Essendo uno degli stili più popolari, spesso gli arredi shabby chic sono piuttosto costosi. Oggi vogliamo mostrarvi come rendere le vostre sedie in linea con la moda del momento, aiutandovi a realizzare dei cuscini e coprisedia shabby chic.

 

12 idee per abbellire casa con Cuscini e coprisedia shabby

Quando si parla di shabby chic, sappiamo di attirare l’attenzione di molti di voi. Lo stile shabby chic è una moda nata già da un po’ di tempo, ma che continua ad essere estremamente popolare. Esistono numerosi negozi che trattano elementi di arredo in questo stile e, il più delle volte, vengono vendute ad un prezzo abbastanza alto.


Perché allora non fare da soli con il fai da te creativo? Iniziamo col dirvi come trasformare delle semplici sedie rivestendole con cuscini e coprisedia shabby chic.

Per aiutare la vostra immaginazione abbiamo selezione ben 12 idee a cui potervi ispirare per abbellire la vostra casa. Dalle sedie del salone a quelle del vostro tavolo in giardino, continuate a leggere per scoprire tutti i segreti dello stile shabby a costo praticamente zero.

Il più delle volte, infatti, basta un semplice cuscino per trasformare completamente il look delle vostre stanze. Come saprete, infatti, lo stile shabby chic è abbastanza riconoscibile, dunque, cambiare stile non sarà mai stato così semplice.

 

Cuscini shabby per sedie

In casa avrete sicuramente  dei cuscini che potreste rivestire con una stoffa adatta. Per ottenere lo stile shabby non dovete far altro che cercare i giusti motivi e i disegni che ricordano tale stile.

Tra tutti sicuramente i cuori sono gli elementi giusti per raggiungere il vostro obiettivo.

Cuscini e coprisedia shabby chic
© amazon

 

I colori dello stile shabby sono il bianco, i pastello e tutte le gradazioni di beige. Basterà scegliere uno di questi per ottenere un cuscino shabby dalle linee sobrie.

© amazon

 

Anche il bianco, come dicevamo, ed il grigio sono tipici dello stile shabby. Questo cuscino con i merletti ne è un esempio perfetto.

© amazon

 

Per tutti i romantici non c’è nulla di meglio che scegliere la combo cuori e merletti per i cuscini delle vostre sedie. Ideali sia per la cucina che per la sala da pranzo.


© amazon

 

Se volete stupire i vostri ospiti con una tavola shabby chic, il nostro consiglio è quello di abbinare il tessuto dei cuscini con quello della tovaglia. In questo casa l’aggiunta di un merletto bianco ha fatto la differenza.

© amazon

 

Più sono voluminosi più i vostri cuscini avranno l’aspetto shabby chic che tanto desiderate.

© amazon

 

Coprisedia shabby chic

Se volete celebrare eventi particolari, potreste anche decidere di realizzare non solo cuscini, ma anche coprisedie in perfetto stile shabby.

© amazon

 

Il merletto del coprisedia, abbinato con quello del cuscino, renderà le vostre sedie uniche e donerà la perfetta atmosfera shabby a tutta la vostra tavola.

© amazon

 

Se amate le stampe a fiori è il vostro giorno fortunato. Nulla si sposa meglio di una trama floreale su cuscini e coprisedie per ottenere un look shabby chic che si rispetti.

© amazon

 

Se avete delle sedie dalla forma minimal, non preoccupatevi. Con la giusta copertura potrete renderle romantiche e shabby chic. Proprio come in questo caso.

© amazon

 

Avendo una buona manualità si potrebbe creare un unico rivestimento per tutta la sedia. In questo caso il tocco shabby è stato dato dalla scelta di un colore tenue e dall’orlo ondulato.

© amazon

 

La bellezza dello stile shabby sta nel ricoprire totalmente la sedia. Dunque se avete sedie di colore diverso o con qualche segno di usare dato dal tempo, potete risolvere coprendole interamente. Il risultato sarà davvero chic.

© amazon

Guarda anche: Gli oggetti ideali per decorare la casa shabby! Ispiratevi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su