Menu Close

Una decorazione di Pasqua in bianco e nero: un tocco di classe durante le feste

decorazione di Pasqua in bianco e nero
Colori, Pasqua

Se quest’anno volete una Pasqua chic, moderna ed elegante, realizzate una decorazione in bianco e nero. Sarà un modo originale e creativo per vivere le feste, adornando la casa in grande stile. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti.



 

Una decorazione di Pasqua in bianco e nero: lasciatevi ispirare da queste idee originali

Una decorazione di Pasqua in bianco e nero è la scelta adatta a chi vuole dare carattere alle feste. Il contrasto fra il bianco e il nero rendere personale ed elegante ogni cosa, perfino le decorazioni pasquali! Se quest’anno volete stupire i vostri ospiti, abbellite la casa in white and black!

Uova, segnaposto, quadri e conigli: qualsiasi elemento può essere reinterpretato in bianco e nero. D’un tratto assumerà un aspetto più ricercato e chic, perfetto per chi ha stile e personalità. Ecco 15 bellissime idee da imitare, se siete in cerca di ispirazione.


 

15 idee creative per decorare la Pasqua in bianco e nero: ispiratevi

Una decorazione di Pasqua in bianco e nero può sembrare azzardata, ma alla fine risulterà vincente. Guardate la resa estetica di un cestino di uova pasquali, se dipinto esclusivamente di questi due colori. Per non rendere il vostro progetto troppo piatto, vi converrà giocare con i motivi e le fantasie dipinte sui gusci delle uova.

 


L’ideale sarebbe utilizzare un bel vaso moderno, bianco e nero, a cui abbinerete uova decorate. Semplici rami secchi, in cui infilare i nastrini con i gusci, saranno quel tocco di colore che spezzerà l’uniformità degli elementi.


 

Se amate lo stile moderno, allora potrete azzardare decorazioni pasquali più bizzarre. Un quadro con la scritta augurale, appoggiato accanto a oggetti insoliti ed eleganti. Prendete un uovo dipinto dentro un recipiente a forma di corona, un cilindro e una sveglia. Tutto tassativamente bianco e nero.

 


In bianco e nero è possibile apparecchiare perfino la tavola pasquale. Così facendo, darete un tocco di eleganza alla vostra mise en place. Potrete fabbricare con le vostre mani graziosi segnaposto di carta a forma di uovo da sistemare intorno ai tovaglioli dei commensali.

 

Sempre in tema black and white non possono mancare festoni, coniglietti e l’albero pasquale. Gli ambienti di casa acquisteranno fascino e modernità, come fossero oggetti di design.


 

Quando si opta per una soluzione così grintosa, come il bianco e nero, si può giocare con i contrasti in più modi. La luminosità del bianco e la pienezza del nero, l’accostamento di elementi eleganti, come una bottiglia con rami decorativi, con altri più semplici, per esempio le uova dentro il loro cartone.

 

Ecco un’idea davvero originale per realizzare una classica decorazione di Pasqua in una veste più moderna. Vi basterà dipingere il nido di nero, così come i frammenti di gusci che serviranno da portacandele. Un pulcino e pochi altri elementi bianchi ingentiliranno il tutto e faranno da magnifico contrasto.

 

Non sono necessarie grandi opere d’arte per vestire a festa la casa durante le feste pasquali. Pochi, curati dettagli saranno capaci di emanare l’atmosfera giusta, proprio come i vasi seguenti, decorati con i tradizionali simboli della Pasqua.

Decorazioni di pasqua in bianco e nero.

 

I più bravi nel fai da te potranno cimentarsi in decorazioni più sofisticate. Per esempio, potrete realizzare uova dall’effetto marmorizzato che cospargerete sulla tavola o userete come centrotavola.

 

Chi è alla ricerca di decorazioni uniche, resterà piacevolmente colpito dall’idea seguente. Uova pasquali abbellite con fantasie, motivi, stampe e scritte originali, ornate di merletti e nastrini. Giocando sempre con i contrasti, potrete utilizzare un semplice cestino di metallo bianco a mo’ di recipiente.

 

Anche se non siete bravi disegnatori, non dovrete disperare! Le soluzioni creative per decorare le uova pasquali sono tantissime. Perché non le rivestite di carta speciale, che sembri quasi provenire da un’altra epoca? L’aggiunta di semplici spago nero, alcuni fiori come ornamenti e avrete decorazioni uniche!

 

Ecco un’idea decisamente più moderna e stilosa per decorare le uova di Pasqua. In commercio esistono stencil e altri strumenti per ottenere disegni perfetti e originali. La scelta di alcuni ornamenti di diverso colore, come il rosa, darà quel tocco di classe ed estro in più.

 

Se quest’anno avete voglia di stupire i vostri ospiti, potrete preparare dei segnaposto pasquali insoliti e spiritosi. Divertitevi a riprodurre simpatiche faccine sulle uova. Se poi volete continuare il gioco dei contrasti, potrete riservare le sagome maschili alle donne e viceversa con gli uomini.

 

Realizzare un centrotavola pasquale in bianco e nero sarà facilissimo! Dipingete le uova con geometrie e motivi particolari, impreziositele con piume e pennacchi vari e posatele sopra un vassoio in legno. Volendo, potrete accostarlo a un vaso di rami secchi, abbelliti di sole piume bianche.

 

Se volete ottenere una resa estetica ancora più accattivante, vi converrà optare per un contenitore dal design contemporaneo, naturalmente white and black.

 

Siete in vena di una Pasqua che abbia stile e personalità? Realizzate decorazioni in bianco e nero!

 

Guarda anche: Alcune idee fai da te per realizzare un centrotavola molto creativo per Pasqua

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA