Menu Close

12 carinissime idee di decorazione pasquale per il portico: ispiratevi

idee di decorazione pasquale per il portico
Pasqua

Questa Pasqua, trasformate il vostro portico in un giardino primaverile. Con un tocco di amore e fantasia, diventerà un’oasi di pace e gioia per celebrare questa bella festa primaverile.



Lasciate che i colori brillanti e le decorazioni festive pasquali vi circondino, portando un po’ di magia nella vostra casa. Sbarazzatevi della grigia malinconia invernale e abbracciate la gioia della primavera!

Un portico rustico per Pasqua

Date un tocco di freschezza e allegria al vostro portico a Pasqua quest’anno! Con pochi semplici passi, potrete creare un’atmosfera primaverile con un tocco rustico che vi incanterà. Ad esempio, potete rivitalizzare la vostra ghirlanda con fiori colorati e dettagli pasquali, come deliziose uova o un adorabile coniglietto.

Oppure, potete creare un’oasi floreale con una ghirlanda floreale, una fioriera piena di tulipani o una gabbia per uccelli con fiori colorati. La primavera è il momento giusto per celebrare la vita e la bellezza della natura. Quindi, non aspettate oltre e date un po’ di amore al vostro portico.


Grazioso portico
adventuresofabusybee.com

Un alberello con uova colorati

Questa Pasqua, fate risplendere il vostro portico con un’opera d’arte fai da te! Non c’è bisogno di spendere una fortuna per creare un albero di Pasqua incantevole. Tutto ciò che serve è un po’ di immaginazione e qualche materiale economico come un kit di uova, forbici, colla a caldo, schiuma floreale e un vaso di terracotta accattivante.

Con un semplice taglia e incolla, potrete creare un’opera d’arte che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Non crederete ai vostri occhi quando vedrete il risultato finale. Queste decorazioni, normalmente vendute a prezzi esorbitanti nei negozi shabby chic, possono essere realizzate a un costo molto più basso con un un po’ fai-da-te e creatività.

albero delle uova di Pasqua
creativeleecrafted.wordpress.com

Una carota come fuoriporta

Questa Pasqua, lasciate che la vostra creatività fluttui come un petalo di tulipano! Dimenticate la solita ghirlanda primaverile e create un’opera d’arte con una carota gigante fatta di nastro arancione. Con un po’ di manualità, potrete formare un grande cono e riempirlo di fiori colorati o verde per simulare il gambo della carota.

Appendetelo alla porta d’ingresso con un nastro e vedrete come attirerà l’attenzione. Potete anche infilare delle uova di plastica tra i fiori o aggiungere dei tulipani per un tocco di colore in più. E non dimenticate che la vostra ghirlanda floreale può essere adattata alle varie festività semplicemente cambiando le decorazioni! Anche la gabbia per uccelli con un aspetto shabby chic può essere usata per creare un’atmosfera accattivante. Siate audaci e divertitevi con la vostra decorazione pasquale.


Cornucopia di carote
Pinterest

Conigli di legno

Abbandonate le decorazioni convenzionali e optate per un look rustico e country! Conigli di legno adorabili e unici sono la scelta perfetta per creare un’atmosfera accogliente e invitante. Potete raggrupparli all’ingresso o sul portico per creare un’impressione ancora più festosa.

Aggiungete dei tulipani artificiali colorati e vivaci nella tasca dei conigli per un tocco di primavera e vedrete come la vostra veranda diventerà un luogo accattivante per celebrare la festa. Siate originali e create un’atmosfera rustica e accogliente per la vostra Pasqua


Conigli rustici
Pinterest

Il coniglio a cespuglio

Fate risplendere il vostro portico con un arbusto a forma di coniglietto! Acquistate una pianta finta a basso costo o createla da soli con materiali come polistirolo, colla a caldo e muschio.

Aggiungete dettagli come orecchie di stoffa, una coda e un fiocco intorno al collo per trasformarlo in un simpatico coniglietto pasquale. Dopo la festa, potete rimuovere le decorazioni e riutilizzare il topiario per la prossima occasione. Non solo è economico, ma anche ecologico! Sorprendete i vostri ospiti con questa decorazione pasquale unica e divertente.

coniglietto a cespuglio
clutterbug.com

Un esplosione di colori

Date un tocco di coerenza e raffinatezza al vostro portico! Un tema coesivo può trasformare la vostra veranda in un’oasi di pace e gioia. Estendete la maglia dalla ghirlanda della porta alle decorazioni sul portico, creando un’armonia visiva. Colori vivaci e un nastro a fantasia che utilizza gli stessi colori danno un tocco unico e distintivo alla decorazione.

Le fioriere vicino alla porta seguono lo stesso tema, creando una presentazione coerente. Siate creative e audaci, aggiungendo elementi pasquali come conigli, uova, cesti e orecchie di coniglio, se volete che le vostre decorazioni siano davvero spettacolari! Questa Pasqua, create un’atmosfera accattivante e armoniosa con un tema coesivo!


decorazioni pasquali creative sotto al portico
castlerandom.com

Un centrotavola super colorato

Questa primavera, donate un tocco di eleganza al vostro tavolo e alle vostre sedie con un centrotavola da sogno! È facile da realizzare e sembra uscito da una boutique alla moda. Prendete una lanterna vuota di vetro e riempitela con uova di Pasqua di plastica colorate o eleganti, d’oro o d’argento.

Questo è un modo creativo di utilizzare una lanterna vuota, soprattutto se non la usate come fonte di luce, e attirerà l’attenzione sul tavolo. Aggiungete ai cuscini delle sedie coordinati per un tocco di classe e creare un’atmosfera accogliente per sedersi. Questa Pasqua, fate risplendere il vostro tavolo con un centrotavola adorabile e originale

Centrotavola carino per la pasqua
worthingcourtblog.com

Un vaso di fiori molto creativo

Questa primavera, portate un po’ di colore nella vostra casa con un’idea originale per la decorazione! Avete un annaffiatoio vuoto che non sapete come utilizzare? Trasformatelo in un’opera d’arte floreale! Aggiungete mazzi di fiori freschi a un annaffiatoio vintage in metallo per creare un’esperienza retrò chic.

Mescolate fiori di colori e tipi diversi per dare un’impressione di fiori di campo che traboccano dal barattolo, creando un’arcobaleno di colori. Potete anche raggruppare barattoli di dimensioni e colori diversi per creare un’esposizione ancora più grande. Questa primavera, trasformate il vostro annaffiatoio in un’opera d’arte floreale e celebrate la stagione in cui tutto fiorisce.


Vaso di fiori sopra cassetta di legno con uova di pasqua.
decoratorist.com

Un angolo di relax

Celebrate la semplicità con la decorazione del vostro portico! Se siete alla ricerca di un look più rilassato, optate per piccoli tocchi pasquali come una cassa di legno con uova artificiali all’interno del fieno o qualche vaso di tulipani per un tocco di primavera discreto.

Aggiungete cuscini decorativi su una panca di legno o scegliete un paio di conigli di legno per un’atmosfera naturale e accogliente. Non c’è bisogno di esagerare con i colori: a volte meno è decisamente meglio. Questa Pasqua, create un portico accogliente e rilassante con tocchi semplici e naturali.

Sottile raffinatezza
4urbreak.com

Una corona straordinaria di uova

Rendete la vostra decorazione pasquale elegante e chic con un tocco di uova di Pasqua artificiali dai colori pastello! Aggiungete le uova a una semplice ghirlanda per un look discreto e sofisticato. I colori pastello sono più delicati e raffinati rispetto a quelli vivaci. Per dare un tocco finale, legate un grande fiocco di nastro a stampa floreale in cima alla ghirlanda.

Questa decorazione primaverile è semplice, efficace, conveniente e bellissima, senza essere troppo appariscente. Celebrate la Pasqua con un tocco di eleganza e raffinatezza!

An Eggstraordinary Wreath
Instagram

Un tocco di rosa sotto al portico

Celebrate la Pasqua con una strategia di colore ben pensata! Utilizzate la vostra panchina esterna come base per una fioriera colorata e decorazioni in legno vivaci, mettendo in risalto un colore specifico, come il rosa in questo caso. Aggiungete un’insegna su tavola dai colori brillanti, come un coniglio, il nome della vostra famiglia o il numero civico, con il colore stesso delle decorazioni sulla panchina.

Completate il look con una ghirlanda alla porta che incorpori il colore d’accento presente in entrambe le decorazioni. Il risultato sarà un portico dall’aspetto accattivante e chic, pronto per la primavera!

Pink Pops
Instagram

Un portico cottage

Appoggiate una porzione di staccionata bianca vintage ad una parete, e accanto ad essa parcheggiate una bicicletta colorata d’epoca. Caricate il cestino con un vaso di fiori e circondatela con altri vasi coordinati. Questa esposizione è semplice da creare e adorabile, richiedendo solo pochi elementi che potreste già avere a portata di mano.

Per un tocco ancora più pasquale, aggiungete una cassetta di legno o un set come questo con un cesto di uova di Pasqua o decorazioni a forma di coniglietto sopra. Il risultato sarà un’atmosfera da cottage accogliente proprio sul vostro portico

Cottage accogliente per pasqua
Instagram

idee di decorazione pasquale per il portico

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA