Menu Close

Alcune idee fai da te per realizzare un centrotavola molto creativo per Pasqua

idee fai da te per realizzare un centrotavola molto creativo per Pasqua
Pasqua

Per Pasqua non avete idea di come decorare la vostra tavola? Lasciatevi ispirare da queste idee per creare il centrotavola perfetto riciclando oggetti e prodotti che avete in casa. Lascerete i vostri ospiti a bocca aperta.



 

Centrotavola di Pasqua realizzato con materiali riciclati: lasciatevi ispirare

I centritavola durante le feste come quelle pasquali sono elementi che non possono mancare a tavola. Però, invece di andare a comprare un centrotavola già pronto, perché non farne uno fai da te magari riciclando anche quello che si possiede in casa?

Bene, per farlo avrete di sicuro la necessità di ispirarvi guardando qualche esempio per capire qual è la soluzione che fa al caso vostro. Siete nel posto giusto, in questo articolo potrete vedere dei bellissimi e particolari esempi di centritavola pasquali.


 

Centrotavola per Pasqua con paglia da imballaggio

Se avete della paglia da imballaggio che vi è arrivata nel pacco per proteggere un oggetto che avete ordinato, allora potete sfruttarlo come in foto. Su un supporto mettete la paglia da imballaggio e poi decorate con uova pasquali e altri oggetti. Però se usate le candele, come nella foto, non le accendete tenetele solo a scopo decorativo in quanto è pericoloso, la paglia potrebbe prende fuoco.

foto: © stock.adobe

 

Centrotavola per Pasqua a porta candela

Potete anche optare per un centrotavola fatto con dei porta candela realizzati utilizzando dei pezzi di legno rotondi e delle uova fatte di polistirolo. Un tocco di glitter e vedete che il risultato sarà davvero particolare.


Closeup of three DIY Beaded Easter Egg Candle Holders sitting on a white surface in front of a pink and white background.
foto: twosisterscrafting.com

 

Centrotavola per Pasqua: rami e muschio

Se siete pratici con i lavori manuali, allora potrete optare per la creazione di centritavola più elaborati. Come questo dove un ramo diventa un alberello finto grazie a: un vaso, spugna, una sfera in polistirolo, muschio, pietre e uova.


foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

idee fai da te per realizzare un centrotavola molto creativo per Pasqua
foto: © stock.adobe

 

Centrotavola per Pasqua a forma di carriola di legno

Decorazione floreale primaverile-pasquale con fiori colorati, uova e un pulcino in una carriola di legno fatta a mano. Se siete pratici potrete riciclare dei pezzi di legno e montarli a forma di carriola e riempirla con quello che avete per fare le decorazioni di Pasqua.


foto: © stock.adobe

 

Centrotavola per Pasqua con contenitore di uova

Se volete essere ancora più creativi, ecco una bella idea per riciclare non solo il contenitore portauova, ma anche le stesse uova. Infatti, i gusci vuoti possono diventare delle candele, mettendo all’interno uno stoppino e versandoci della cera sciolta. Poi adagiatele nel contenitore porta uova e decorate con altri elementi tipici di Pasqua.

foto: myself.de

 

Centrotavola per Pasqua con le teglie

Se avete delle teglie piccole che non utilizzate più ecco una bella soluzione. Usatele come base per le candele e decoratele come preferite.


foto: allegre candele – Pinterest

 

Centrotavola per Pasqua con barattoli di vetro

Riciclate i barattoli di vetro che avete a casa semplicemente dipingendoli con motivi e colori pasquali. Poi mettete un fiocco sulla parte superiore e dei bei fiori all’interno, così otterrete dei portafiori per il centrotavola.

foto: etsy.com

 

Adesso che avete vista queste idee per creare centrotavola per Pasqua riciclando, potete prendere ispirazione e creare la vostra personalizzandola. Pensate a cosa potete riciclare in casa vostra e come utilizzare il tutto meglio.

 

Guarda anche: L’alberello di Pasqua! 9 splendide idee fai da te per abbellire casa durante le feste

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA