Menu Close

Un bel vaso sospeso per decorare durante il Natale: 10 idee + 2 video tutorial! Ispiratevi

vaso sospeso per decorare durante il Natale
Natale

Avete mai pensato ad un bel vaso sospeso per decorare durante il Natale? Un’idea tutta da scoprire, elegante e originale, per portare anche fuori casa un pizzico di magia delle feste.



 

Un bel vaso sospeso per decorare durante il Natale: lasciatevi ispirare da queste splendide idee

Anche l’esterno di casa vuole la sua parte di magia natalizia e un bel vaso sospeso è ciò che serve. Riempite i vostri vasi con le decorazioni di Natale che preferite: rami con bacche, pigne, palline d’albero e lucine scintillanti. Poi, appendeteli fuori la porta d’ingresso o sotto la tettoia del patio, se avete la fortuna di averne uno. Non ha importanza dove abitiate, la cosa bella è poter adornare la zona esterna alla casa con un’idea che racconti il vostro Natale.

Un evento atteso, soprattutto dai bambini, che va festeggiato con tutti i crismi. Le decorazioni sono le cose che tutti agogniamo ed è giusto che anche gli ingressi siano adornati a dovere. Un vaso sospeso mette allegria, è lieve, elegante ed ha un grande impatto visivo. Venite a scoprire queste idee e ispiratevi.


 

Il vaso con le bacche rosse

Pigne e bacche rosse in questo bellissimo vaso che è stato sospeso ad una trave del patio. Un’idea coloratissima che comunica subito il senso della festa. Un cesto che è un tripudio di magia, tutta da vivere.

foto: maicei.com

 


Il fiocco rosso

Che impatto visivo questo vaso sospeso, decorato con un enorme fiocco rosso che tiene un fascio di rami verdi. Un’esplosione di allegria e di calore, per questa splendida decorazione natalizia che cattura subito lo sguardo.

foto: kinsmangarden.com

 


Il vaso con le luci

Un bel vaso sospeso acquista un valore in più se, oltre ad elementi tipicamente natalizi, come pigne, bacche e rami con aghi di pino, lo si riempie di luci che lo facciano brillare, anche di notte. Eccone un bell’esempio, scintillante, che rallegra la parte esterna con luci calde e festose.

foto: Gabriella – Pinterest

 

Il vaso con le paline di Natale

Riciclate le palline dell’albero di Natale per decorare il vostro vaso sospeso. Poi, completatelo con rami, pigne, luci brillanti e la decorazione acquista quel valore aggiunto che fa subito festa.

foto: hubpages.com

 


Il vaso di vimini

Se avete un cesto di vimini e non sapete cosa farne, potete riciclarlo per realizzare un bel vaso sospeso per l’esterno. Basta solo decorarlo con tutto ciò che vi faccia venire in mente la bellezza allegra e luminosa del Natale e il gioco è fatto.

foto: hotcore.info

 

Il vaso del Natale

Il Natale è tutta un’altra cosa quando a decorarlo c’è anche un bel vaso sospeso che regala all’esterno un’atmosfera sognante. Un tripudio di rami verdi, palline, luci e chi più ne ha più ne metta, per una festa che sia degna di questo nome.

foto: Yenny Milena Pineda Gutierrez – Pinterest

 


Video tutorial: Un vaso sospeso natalizio fai da te

 

 

Il vaso con le pigne rosse

Prendete il vostro vaso e riempitelo di pigne, non prima di averle colorate di rosso. Poi, appendete il vaso all’esterno di casa e godetevi questo meraviglioso impatto cromatico. Il Natale può cominciare.

foto: canastas navideñas – Pinterest

 

Una gabbietta sospesa

Sembra una gabbietta, questo vaso sospeso, in metallo, riempito di rami verdi, pigne rosse e bacche. Una scelta stilistica di design che mischia magia natalizia e voglia di modernità. Una decorazione che lascerà tutti a bocca aperta.

foto: 100things2do.ca

 

La sfere luminose

Vasi sospesi a forma di sfera luminosa. Dentro la base del vaso vi sono rami verdi, pigne e tutto ciò che possa aiutarvi a creare una decorazione rigogliosa e al contempo leggiadra. Le lucine che rivestono la sfera regalano una nota di levità senza pari.

foto: ladydecluttered.com

 

Con i vasi sospesi potete creare una decorazione per l’esterno di enorme impatto visivo ed emozionale. Riempiteli di piantine natalizie, rami, bacche, pigne e luci che li illuminano di magia. Emozionatevi ed emozionate con queste idee tutte da copiare, per un Natale che sia davvero unico.

 

Guarda anche > Come decorare le finestre lato esterno per Natale: le nostre ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA