Menu Close

Meravigliose decorazioni natalizie minimal dal sapore scandinavo: lasciatevi ispirare

Natale

Mancano poco più di due mesi al Natale! Chi ama decorare casa si è già messo in moto da tempo. Le alternative per renderla speciale sono diverse e tra queste rientrano le decorazioni natalizie in stile scandinavo. Seguiteci nell’articolo per scoprire alcuni spunti meravigliosi.



 

Decorazioni natalizie con mood scandinavo: spunti da non perdere

Lo stile scandinavo ha diverse caratteristiche speciali. Caratterizzato dalla prevalenza di colori chiari e da forme semplici, è la scelta ideale nei casi in cui si ha intenzione di mettere in primo piano in casa il massimo livello di sobrietà e rigore. Vediamo, nelle prossime righe, qualche consiglio per renderlo protagonista delle decorazioni natalizie.

 


Una bellissima stella con rametti

Iniziamo la nostra rassegna di consigli dedicati alle decorazioni natalizie in stile scandinavo con questa bellissima stella realizzata con dei rametti.

foto: dorisleslieblau.com

 

Guarda il video tutorial: creare una stella luminosa fai da te con rami

 


Sua maestà l’albero

Non si possono chiamare in causa le decorazioni natalizie senza parlare di lui, sua maestà l’albero. Ecco una bellissima proposta per decorarlo in stile scandinavo. Come vedete, le palline sono poche e di colori deliziosamente soft. Non manca il dettaglio decorativo della candela, elemento fondamentale nella cultura dei Paesi nordici soprattutto nei periodi delle feste.

foto: georgjensen.com

 


Il salotto minimal

foto: © stock.adobe

 

Deliziose casette

Quanto sono belle queste casette? Possono essere chiamate in causa per decorare sia il camino, sia dei tavoli come dimostra l’immagine sottostante.

decorazioni natalizie minimal dal sapore scandinavo
foto: apartmenttherapy.com

 

La ghirlanda

La ghirlanda è un grande classico delle decorazioni natalizie. Ecco, tutta per voi, una bellissima versione in stile scandinavo. Vi piace?


foto: aboxoftwine.com

 

L’importanza del legno

Quando si parla di case arredate in stile scandinavo, non si può non chiamare in causa l’importanza del legno. La centralità di questo materiale è riscontrabile anche quando si ha a che fare con le decorazioni natalizie.

foto: thesefourwallsblog.com

 

Addobbare un vaso con rametto

Ecco idea molto minimal, inserito un rametto di legno in un semplice vaso e addobbatelo con qualche eleganti palline natalizie! Il risultato? Una bella e delicata decorazione in casa…


decorazioni natalizie minimal dal sapore scandinavo
foto: © stock.adobe

 

Meravigliose decorazioni natalizie minimal: guarda il video

Se vi piace l’idea di una bella stella luminosa fai da te con il riciclo di qualche rametto, vi lasciamo qualche istante con questo video tutorial da seguire passo per passo al fine di realizzare la vostra splendida stella natalizia! Guarda il video…

 

La semplicità che tocca il cuore

Decorare la casa in stile scandinavo vuol dire dare spazio a meraviglie come quella che potete vedere in questa immagine, una chicca semplice e capace di toccare il cuore al primo sguardo.

foto: greyeglantine.com

 

foto: © stock.adobe

 

Un fantastico omaggio alla natura

Ecco un festone home made in stile scandinavo perfetto per decorare la casa omaggiando la magia della natura, sempre centrale nello stile a cui stiamo dedicando queste righe.

foto: etsy.com

 

Splendidi alberelli

Da appendere all’abete, da utilizzare per guarnire un pacchetto regalo o perfetti per decorare il camino: ecco alcuni dei tanti utilizzi che possono essere chiamati in causa per questi splendidi alberelli home made in stile scandinavo. Non sono un amore?

foto: etsy.com

 

Guarda anche questo video: alberelli natalizi fai da te all’uncinetto

 

Decorare casa per Natale è qualcosa di meraviglioso, un momento durante il quale si dà spazio alla creatività e ci si riunisce con le persone care per allestire gli spazi domestici in vista della festa più bella dell’anno. Lo stile scandinavo è uno dei tanti punti di riferimento che si possono considerare quando si omaggia la magia del Natale.

Come vedete, le idee per decorare sono tante e tutte bellissime. Ora non vi resta che scegliere quelle che vi piacciono di più!

 

Guarda anche > Una semplice cassetta di legno può diventare una decorazione per Natale: ecco le più belle idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA