Menu Close

Un bel cesto pieno di autunno per una decorazione particolare in casa: lasciatevi ispirare

decorare casa con un bel cesto autunnale
Autunno

Un bel cesto autunnale per una decorazione particolare in casa è ciò che ci vuole per far entrare la nuova stagione con tutti i crismi. Cesti pieni di frutta di stagione o di elementi “ad hoc” dai colori meravigliosi che mettono anche tanta allegria.



 

8 idee particolari per decorare casa con un bel cesto autunnale

L’autunno è arrivato. I primi freddi hanno bussato alle nostre porte. La casa si “veste” di nuovi colori e decorazioni, per accogliere una stagione che è bella e avvolgente come le altre. Un bel cesto è ciò che ci vuole per adornare la casa e renderla ancora più accogliete, in un momento in cui il cambiamento è in atto. Prendete il vostro cesto e riempitelo di tutto quello che può sembrarvi più adatto a regalare un tocco di calore.

Piante secche, zucche colorate, foglie, fiori, ciocchi di legno: ogni cosa diventa una decorazione incredibile, se maneggiata con una certa eleganza. Fate bello il salotto, l’ingresso, la cucina. Ogni stanza deve apparire al meglio, anche in autunno, e risplendere di nuance che valorizzano tutta la casa.


 

Zucche variopinte

Basta davvero poco per decorare la casa. Un cesto di vimini con delle belle zucche colorate, di varie dimensioni, e qualche pianta secca. Un’idea davvero glamour che con poche, semplici mosse, porta in casa l’aspetto più elegante di questa nuova stagione, colorata e intima.

foto: espritlaita.fr

 

Ciocchi nel cesto

Ciocchi di legno, qualche ramo verde e una coperta di pelo. Ecco un bel cesto che si tramuta in una decorazione di design vera e propria. Nel cesto potete riporre la legna che usate per il camino e farla diventare, al contempo, una decorazione ottima per ogni stagione ma soprattutto per l’autunno.


foto: Manu – Pinterest

 

Zucche bianche e beige

Che bell’impatto visivo, queste zucche bianche poste in un cesto di vimini. Un bel paio di stivali di gomma e un cappello appeso alla porta, ci suggeriscono una decorazione da ingresso. Ovviamente, potete metterlo dove volete, anche in camera da letto, magari abbinando il colore delle zucche a quello dei tessuti scelti per letto e tende. Prendete spunto.


foto: charmeandmore.it

 

Il cesto sospeso

Utilizzate l’appendi abiti nell’ingresso per appendervi un cesto morbido, che è quasi una borsa, nel quale avrete sistemato zucche, fiori e foglie. Un’idea romantica, che comunica un senso di enorme intimità. Già dall’ingresso si capisce quanto la vostra casa sia dotata di personalità anche in questa stagione dai tratti malinconici eppure coloratissimi.

foto: twenty4hrmom.com

 

Un bel cesto pieno di autunno per una decorazione particolare in casa: lasciatevi ispirare

decorare casa con un bel cesto autunnale


 

Il cesto sul camino

Bellissimo il cesto decorativo posto sul camino. In questo caso, è stato riempito di cuscini e plaid caldi, per avere tutto a portata di mano quando si desideri trascorrere un po’ di tempo in salotto, davanti al fuoco.

foto: sbkliving.com

 

Un cesto di foglie

Un cesto pieno di foglie, una sedia dal design rustico, una zucca bianca e un plaid. Bastano pochi elementi semplici per dare vita ad una decorazione di enorme impatto visivo, glamour ma al contempo campagnola. Ecco l’autunno che ci piace.


foto: sarahjoyblog.com

 

Il cesto in cucina

Mettete il cesto in cucina, posto magari su di uno sgabello, tra gli strofinacci. Riempitelo di foglie, zucche e tutto ciò che vi aggradi, anche utensili da cucina, se serve. Ecco una decorazione che, all’occorrenza, sa diventare anche funzionale alla stanza nella quale è posta.

foto: decortoadore.net

 

Il cesto alla finestra

Appendete il vostro cesto alla finestra, anche fuor . Pieno di zucche, di foglie o di fiori, sarà il biglietto da visita della vostra abitazione. Una decorazione che attira lo sguardo, colorata e rustica, pieno di intimità, pronta a parlare la lingua di questo nuovo autunno.

foto: seasonsofwinterberry.tumblr.com

 

Decorate il vostro autunno in casa (o fuori) con un bel cesto pieno di ciò che amate di più. Zucche colorate, fiori e foglie secchi, cuscini o plaid. Ogni cosa del quotidiano può aiutarvi a creare un oggetto di grande eleganza che fa entrare il nuovo autunno con tutti i crismi.

 

Guarda anche > Un vaso creativo in giardino per decorare in autunno: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA