Menu Close

Come sfruttare tutto lo spazio in casa: ecco alcuni spunti firmati IKEA

sfruttare tutto lo spazio in casa con IKEA
Aziende design

Avere una casa piccola può essere motivo di preoccupazione per qualcuno. Allarmarsi non serve a niente in quanto esistono diversi spunti che aiutano a uscire dai guai. Alcuni di questi, sono firmati da un colosso come IKEA. Pronti a scoprirli?



 

Idee firmate Ikea per ottimizzare lo spazio in casa

Avete paura di non riuscire a sfruttare al meglio gli spazi della vostra casa? Per aiutarvi a risolvere questo problema, nelle prossime righe abbiamo selezionato alcuni spunti firmati IKEA brand che, quando si parla di ottimizzazione degli spazi, ha davvero fatto la rivoluzione!

 


La comodità delle scatole a scomparti

Le scatole a scomparti sono un grande classico quando si parla dei trucchi per sfruttare al massimo gli spazi in casa. IKEA ne propone diverse. Nell’immagine qui sotto, potete vedere la scatola RABBLA, dal costo di 15 euro.

idee firmate ikea per sfruttare lo spazio in casa

 

Le custodie perfette per l’armadio

Volete sfruttare davvero ogni angolo degli armadi di casa? Potete acquistare pratiche custodie come SKUBB di IKEA, che costano solo 4,95 euro l’una.


 


Un’idea fantastica per la camera dei bambini

Sfruttare tutti gli spazi nella camera dei bambini? Gli arredi multifunzione come questo vengono incontro. SLÄKT di IKEA è un bellissimo pouf che diventa un comodo materasso. Il suo costo è di 85 euro.

 

La seduta con contenitore

Disponibile in tre colori, Vallentuna di IKEA è una fantastica seduta con contenitore, pensata per chi vuole sfruttare ogni centimetro quadrato del salotto.


 

La versatilità di Kallax

Kallax è l’inconfondibile scaffale con cubi aperti firmato IKEA che ha fatto la storia del brand. Noto per la sua versatilità, è una soluzione salvaspazio fantastica che, al costo di soli 49,95 euro, salva in diverse situazioni.


 

Il contenitore? Sotto al letto!

Sfruttare al massimo gli spazi in casa vuol dire considerare anche la zona sotto il letto. Qui è possibile posizionare contenitori come FREDVANG di IKEA, che costa solo 45 euro.

 

Pratici cestini

Utilizzare lo spazio tra il letto e il muro vi sembra un’impresa impossibile? Con i cestini LUSTIGKURRE di IKEA, dal costo di 15 euro, è possibile cambiare idea. Provare per credere!

 

La sedia porta asciugamani

Concludiamo con un’idea per una stanza che fino ad ora è rimasta fuori, ossia il bagno. Presentiamo una vera chicca firmata IKEA. Si tratta della sedia RÅGRUND. Oltre a fungere da seduta, è anche un comodo porta asciugamani. Non c’è che dire: comodità e praticità in un solo colpo. Il prezzo è di 49,95 euro. Dulcis in fundo: la sedia è realizzata in bambù, uno dei materiali più sostenibili in assoluto.

 

Come potete vedere, le idee che IKEA mette a disposizione per sfruttare ogni angolo della casa al meglio sono numerose, interessanti ed economiche. Noi ne abbiamo selezionate alcune relative a diversi ambienti, sperando di avervi regalato spunti utili. Ora sta a voi mettervi in gioco per selezionare i migliori per la vostra casa. Cosa aspettate?

foto: IKEA

 

Guarda anche > IKEA, tutto per ottimizzare lo spazio in una piccola cucina: gli spunti da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA