Menu Close
Aggiornato il 21 Gennaio 2023

Un bel arco in legno per un giardino fiabesco: 7 ispirazioni da non perdere

Arco in legno in giardino.
giardino

Se avete voglia di arredare il vostro giardino in modo fiabesco non ci sarà nulla di meglio che utilizzare un arco in legno. Non solo contribuirà a renderlo magico, ma vi permetterà anche di creare il perfetto supporto per le vostre piante rampicanti. Scopriamo insieme alcune ispirazioni da non perdere per rivoluzionare l’aspetto del proprio giardino.



Arco in legno in giardino.
Arco in legno in giardino.

Gli archi di legno sono perfetti per rendere il proprio giardino davvero fiabesco. Chi non vorrebbe camminare sotto uno splendido tunnel ricoperto di fiori profumati e colorati? Se anche voi siete tra coloro che desiderano un elemento di questo tipo nel proprio giardino, questo sarà il progetto fai da te perfetto.

L’arco di legno è ideale per dare supporto alle piante rampicanti dando al vostro esterno un aspetto davvero romantico. Continuate la lettura e fatevi ispirare.

Abbiamo raccolto per voi ben 7 idee d’ispirazione da non perdere per rendere il vostro giardino un luogo davvero magico.


Un bel arco in legno per un giardino fiabesco: 7 ispirazioni da non perdere

Posizionato proprio all’ingresso della vostra abitazione, questo arco in legno da giardino vi darà il miglior bentornato a casa. Anche se deciderete di lasciarlo del suo colore naturale, il nostro consiglio è comunque quello di proteggerlo con una strato di vernice trasparente.

In questa maniera durerà più a lungo nel tempo, senza temere che possa rovinarsi a causa delle piogge.

© stock.adobe

 

Uno dei vantaggi è che, nella maggior parte dei casi, si tratta di una struttura autoportante. Questo significa che potrete posizionarlo in qualunque parte del vostro giardino e spostarlo quando ne avete voglia.


visto su © amazon

 

Essendo realizzato in legno, potrete decidere facilmente di cambiare colore. Se preferite un elemento meno rustico e più elegante, perché allora non dipingerlo con una vernice bianca? In questa maniera avrete un elemento dall’aspetto davvero sofisticato e di classe.


Arco in legno in giardino.
visto su © amazon

 

Attraversare un tunnel fiorito come questo, vi darà proprio la sensazione di varcare la soglia di un luogo magico. Non servirà avere un esterno dalle dimensioni eccessivamente grandi, davvero chiunque potrà installarlo nel proprio giardino.

© stock.adobe

 

Archi da giardino in legno con piccolo cancello

Un’altra idea è quella di utilizzarli anche per delimitare il giardino in diverse zone. Ad esempio, potreste decidere di metterne uno in prossimità di una scala aggiungendo un piccolo cancello così da creare un passaggio davvero romantico.


visto su © amazon

 

Oltre ad essere capace di rendere il vostro giardino davvero fiabesco, l’arco è il supporto ideale per far arrampicare le piante. Scegliete quella che più preferite, ad esempio delle profumatissime rose, e divertitevi dandogli la forma che più vi piace.

© stock.adobe

 

Un elemento come questo renderà qualunque giardino incantevole. Ogni volta che lo varcherete sarete catturati dal colore dei fiori e dal loro irresistibile profumo.


visto su © manomano

 

Siamo giunti alla fine delle nostre 7 proposte per il vostro giardino. Ci auguriamo che anche voi le abbiate apprezzate e che deciderete di utilizzare gli archi per rendere il vostro esterno romantico. Scegliete la struttura che più preferite, lasciatela al naturale oppure dipingetela di bianco, ed otterrete così un giardino dall’aspetto unico.


Guarda anche: Un arco da giardino per un esterno incantevole! 13 ispirazioni

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA