Menu Chiudi

Tutti impazziscono per lo stile Cottagecore ed ecco 10 irresistibili idee

lo stile cottage sta spopolando, ecco 10 irresistibili idee
CONDIVIDI SU:


Lo stile Cottacore ha riscosso grande interesse durante il lockdown 2020. On line, su tutti i social media era tutto un moltiplicarsi di foto e selfie che riprendevano scene bucoliche. A distanza di un anno questo stile è ancora  fra più cliccati e quindi ecco qualche idea per arredare con questo design!

Lo stile Cottagecore è nato sui Social proprio durante i mesi di clausura forse proprio come desiderio di una vita all’aria aperta. Gli utenti hanno infatti iniziato nel 2020 a postare immagini con la campagna in primo piano. Non solo natura però il Cottagecore è una filosofia di vita che abbraccia più aspetti del  quotidiano.

Oltre  alla moda con un florilegio di maniche a sbuffo, maglioni a trecce e gonne a ruota, non ne è rimasto escluso neppure il design. Il modello di riferimento è quello campagnolo inglese con credenze dogate, tavoli grezzi presentati con l’immancabile crostata fumante. Se vi abbiamo incuriosito con il mondo idilliaco e felice del Cottagecore guardate queste 10 idee tutte da copiare!


 

Tutti impazziscono per lo stile Cottagecore ed ecco 10 irresistibili idee: la Cucina Cottagecore

La cucina è il fulcro della casa in stile Cottagecore e la piattaia è un vero must have. Guardate che splendore…

Nell’area pranzo non possono mancare le credenze! Oltre al legno grezzo e il bianco decapè, le cucine cottagecore hanno colori decisi come verde, il blu e l’azzurro.

lo stile cottage sta spopolando. Ecco 10 idee irresistibili
© adobe.stock

 

I lavelli sono rigorosamente in ceramica, monovasca e da appoggio.

© adobe.stock

 

Il tavolo da pranzo è in legno, grezzo con sedie impagliate o modello old america.

© adobe.stock

 


Le tavolate sono anche extralarge laddove ce ne sia lo spazio.

© adobe.stock

 

Il tessile per la cucina riprende fantasie e motivi rurali quindi via libera ai quadretti, allo scozzese e ai fiori.

Visto su © Amazon

Il soggiorno Cottagecore

Sebbene la maggior parte della vita bucolica si svolga all’aperto o in cucina a preparare dolci, confetture e conserve, anche il soggiorno ha una propria estetica.


Il legno naturalmente la fa da padrone ma anche tende, tappeti e cuscini non possono mancare. Una splendida idea è  utilizzare una trapunta fiorata boutis come tappeto.

© adobe.stock

 

Spesso questo tipo di design può dare il senso di claustrofobia dato dalla presenza di tanti oggetti e complementi a vista, non celati da antine e cassetti.

In realtà  lo stile romantico bucolico non ha nulla a che vedere con le moderne tendenze di decluttering e ordine stile Marie Kondo. Qui siamo esattamente agli antipodi: ogni oggetto ha il suo valore e il suo posto.

Le camere Cottagecore

Non ci sono molti armadi nelle camere ma in compenso grande importanza ha il letto. La struttura è spesso in ferro e con materassi molto alti. Trapunte, copriletti all’uncinetto e merletti sono indispensabili.

Una curiosità: pensate che nel Regno Unito dopo la prima ondata pandemica gli acquisti di mobili country hanno registrato un’impennata, come afferma l’Indipendent


© adobe.stock

 

Tutti impazziscono per lo stile Cottagecore ed ecco 10 irresistibili idee da copiare e a cui ispirarsi per la vostra casa da favola.


Guarda anche:

Il letto cottage per i bambini: 13 idee da sogno tutte da copiare

Il letto cottage per i bambini

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...