Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

5 modelli di tavoli per taverna funzionali e pratici

5 modelli di tavolo ideali per la taverna
Aziende design

La taverna è il luogo dove si consumano cene e pranzi con amici e parenti. È il luogo deputato al divertimento e alle feste. Quindi è fondamentale scegliere un tavolo per taverna ampio, ma soprattutto pratico e funzionale.



 

L’arredo della taverna è di norma realizzato con pezzi di recupero. La cucina è spesso quella vecchia della casa dove si abita e sedie e altri complementi sono di recupero. In realtà una valutazione attenta va fatta nella scelta del tavolo per la taverna.

Infatti è fondamentale che abbia dimensioni sufficienti per far accomodare molti ospiti e che sia pratico e funzionale. Non scordiamoci però anche l’aspetto estetico che non va assolutamente sottovalutato.


 

Tavoli per taverna funzionali e pratici

Un tavolo dalle linee squadrate è la prima proposta che vi facciamo. Le gambe sono state realizzate con il traverso a terra per dargli maggiore stabilità. Il modello di tavolo per taverna MÖRBYLÅNGA di Ikea è ideale per far accomodare 6 persone comodamente.

Tavoli per taverna pratici e funzionali
Visto su © Ikea

 

Un modello di tavolo per taverna dalle linee classiche è questo proposto in foto. Si tratta del modello JOKKMOKK di Ikea molto economico. È però adatto per taverne di piccole dimensioni.


Visto su © Ikea

 

Il modello di tavolo da taverna NORDVIKEN è allungabile, ed è quindi ideale per ospitare dalle 4 alle 6 persone sedute. Il traverso sotto lo inserisce in uno stile squisitamente country.


Visto su © Ikea

 

Se amate lo stile classico e non ne potete fare a meno nemmeno in taverna questo è il tavolo che più fa per voi. È disponibile in due dimensioni molto ampie. La prima è di 220 c x100 cmm e la seconda 240 x x 100 cm. Ideale quindi per taverne di grandi dimensioni.

Visto su © Maisons du Monde

 

Lo stile rustico è perfettamente espresso in questo tavolo da taverna. È stato infatti realizzato con delle assi con taglio a vivo, ossia semplicemente scorticate. In questo modo si vede tutta la bellezza e la sagoma del tronco.


© stock.adobe

 

Nell’articolo abbiamo visto 5 modelli di tavoli per taverna funzionali e pratici.


Guarda anche: In molti sognano una casa arredata come un accogliente chalet: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA