Menu Close

Trasformate in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più: lasciatevi ispirare

Trasformate in nuovi elementi d'arredo i vecchi oggetti.
Riciclo creativo

In questo articolo andiamo a vedere insieme come riciclare vecchi oggetti e creare nuovi elementi d’arredo. Diventate creativi e pensa fuori dagli schemi!



 

Le idee per trasformare in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più

Tutti noi abbiamo vecchi oggetti nelle nostre case che non usiamo più o di cui non abbiamo più bisogno. Invece di buttare via questi oggetti, perché non trasformarli in nuovi mobili?

Con un po’ di creatività, potete riciclare i tuoi vecchi effetti personali e dare loro nuova vita come pezzi eleganti e unici di arredamento per la casa. Trasformate in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più e lasciatevi ispirare da queste immagini.


 

Riciclo creativo vecchia scala

Un ottimo modo per trasformare vecchi oggetti in nuovi mobili è riutilizzarli come scaffali. Ad esempio, una vecchia scala può essere trasformata in una bella libreria, basta appoggiare la scala contro un muro e usarla per mostrare i tuoi libri, piante o soprammobili preferiti, o mettere delle mensole sui gradini. Oppure appendere la scala al soffitto e creare un appendiabiti.

foto: designxtutti.com

 

foto: houzz.com

 


Una vecchia teiera divento un vaso

Bollitori usati, vecchie teiere si trasformano in vasi da fiori da giardino. È un’idea semplicissima da realizzare, ma allo stesso tempo di grande impatto visivo.

Trasformate in nuovi elementi d'arredo i vecchi oggetti.
foto: © stock.adobe

 


Trasformare in nuovi elementi d'arredo i vecchi oggetti.
foto: © stock.adobe

 

Divanetto automobile

Un bel divanetto stile loft newyorkese industriale di grandissimo effetto! Super originale riutilizzare parti proveniente dalla carrozzeria della vostra vecchia auto. Un mobile unico e inimitabile.

foto: © Maisons du Monde

 

Riciclo di vecchie sedie pieghevoli

Queste sedie pieghevoli sono state utilizzate come scaffati appesi al muro. Basterà mettere dei ganci sul muro e appendere le sedie per poi aprirle, come nell’immagine.


foto: boredpanda.com

 

Trasformare vecchie racchette in specchi

Avete delle vecchie racchette rotte che ormai sono inutilizzabili? Non le buttate, utilizzatele per creare degli specchi dal design originale.

foto: designspiration.net

 

Riciclo vecchia porta

Una vecchia porta può essere utilizzata anche come scaffalatura basta aggiungere alcuni piani. Hai un pezzo di arredamento bello e unico. Oppure fare come nella seconda foto e creare un piano lavoro richiudibile.


foto: dishfunctionaldesigns.blogspot.com

 

foto: tiphero.com

 

Lampadario con batteria

Se per caso ti ritrovi con una vecchia batteria ormai inutilizzabile ecco una bella idea. Realizzare un lampadario o magari anche dei tavolini, a voi la scelta!

foto: boredpanda.com

 

Riciclo vecchio baule

Un altro modo per trasformare vecchi oggetti in nuovi mobili è usarli come tavoli. Un vecchio baule può essere trasformato in un tavolino da caffè, oppure può essere utilizzato anche come tavolino da parete o ingresso.

foto: etsy.com

 

foto: countrydoor.com

 

Quindi la prossima volta che state cercando di sbarazzarti di alcuni vecchi oggetti, considerate di riciclarli in nuovi mobili. Con un po’ di immaginazione, potete creare decorazioni per la casa eleganti e uniche che sicuramente impressioneranno i vostri ospiti. Trasformate in nuovi elementi d’arredo i vecchi oggetti che non usate più!

 

Guarda anche > Cosa fare con una vecchia cornice? Ecco le decorazioni più originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA