Menu Close

Cosa fare con una vecchia cornice? Ecco le decorazioni più originali

Riciclo creativo

Riciclare una vecchia cornice e ricavarne complementi d’arredo originali è un’idea davvero carina, che vi consigliamo di sfruttare subito. In che modo? Semplice, continuando a leggere questo articolo e scoprendo tante soluzioni davvero originali…



 

Vecchia cornice: come riutilizzarla nel vostro arredamento?

Vi state chiedendo cosa fare con una vecchia cornice? Bene, allora non dovete per nulla al mondo perdervi questa selezione che abbiamo pensato per voi.

Vi offriamo numerose soluzioni che vi sveleranno come trasformare le cornici in complementi d’arredo utili per la casa e il giardino. Buona lettura!


 

Cosa fare con una vecchia cornice? Ecco le decorazioni più originali!

Per iniziare, se vi serve un posto in cui riporre in modo ordinato i vostri orecchini, sappiate che potete utilizzare le vecchie cornici in legno o in qualsiasi altro materiale. Non dovrete fare altro che prendere spunto dalla foto seguente e poi farvi guidare dalla vostra creatività. Il risultato sarà incredibile!

foto: caseeinterni.it

 

Se non volete allontanarvi troppo dall’idea di utilizzare le vecchie cornici per i quadri, potete fare una cosa molto simile. Come vedrete negli esempi seguenti, infatti, all’interno delle cornici potete inserire vasetti con i fiori, con le piante, stelle marine, conchiglie o qualsiasi altro tipo di decorazione, che vi faccia abbellire la vostra parete ancora meglio dei quadri!


foto: caseeinterni.it

 

foto: caseeinterni.it

 


Quando si parla di vecchie cornici, il riciclo può dare vita a numerosi oggetti altrettanto utili. L’idea che vi mostriamo nelle foto seguenti, ad esempio, vi mostra come trasformare la cornice in una sorta di bacheca nella quale appendere foto, post-it e tutto ciò che vogliate.

foto: caseeinterni.it

 

Cosa fare con una vecchia cornice.
foto: Jill Walsh – Pinterest

 

Come trasformare una cornice antica? Una soluzione molto carina è quella che vede l’inserimento nella cornice di piccole mensole. In questo modo, otterrete un piccolo mobiletto da poter usare in bagno o in qualsiasi altra stanza e all’interno del quale riporre tutto ciò che preferite.


foto: L P – Pinterest

 

Come rinnovare una vecchia cornice dorata? Se date uno sguardo alla foto che abbiamo selezionato per voi, troverete un aiuto molto valido, che vi permetterà di dare un tocco di modernità alla vostra parete. Rinnovare una vecchia cornice dorata, infatti, è possibilissimo. Non dovete fare altro che incastrarla con altre che avete in casa, fino a creare una composizione da parete davvero unica!

foto: lh3.googleusercontent.com

 

Avete bisogno di un organizer in cui inserire tutte le cose che avete in giro sulla scrivania e non solo? Bene, potete costruirne uno fai da te grazie al riciclo creativo di una vecchia cornice. Traendo ispirazione dall’immagine che vi mostriamo più in basso, vi renderete conto dell’estrema originalità di questa soluzione.


foto: lavorincasa.it

 

Che ne dite? Avete capito cosa fare con le cornici vecchie? Le idee che vi abbiamo dato sono tante e una più bella dell’altra. Speriamo che abbiate trovato quella adatta a voi e che riusciate a metterla in pratica, per decorare la vostra casa con un complemento d’arredo originale, creativo e unico!

 

Guarda anche > Come creare la cornice di uno specchio riciclando elementi della natura: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA