Menu Chiudi
Categoria | Aziende design, Camera da letto

Un testata letto furba con IKEA: 6 ispirazioni da non perdere

Testata letto IKEA.

Condividi su:



A volte per rinnovare il look della propria camera da letto basterebbe inserire una nuova testata letto firmata Ikea. Ecco perché abbiamo selezionato per voi 6 ispirazioni da non perdere per ottenere una soluzione furba e di design.

 

Un testata letto furba con IKEA: 6 ispirazioni da non perdere


Le testate del letto completano il look della camera da letto e vi consentano di trasformarla sulla base dello stile che avete scelto. Grazie ad Ikea avrete la possibilità di scegliere numerose tipologie di testate letto che, oltre ad essere esteticamente alla moda, saranno soluzioni furbe per ottimizzare lo spazio.

Se siete alla ricerca di una nuova testata per il vostro letto, dovete considera che questa diventerà la protagonista della vostra zona notte: ecco perché è fondamentale avere le idee chiare sulla forma e sullo stile che vorrete ottenere. Una testata letto potrà rivoluzionare il vostro ambiente, rendendo la camera confortevole, calda e accogliente.

Ma quale stile scegliere? Scoprite la nostra selezione di testate letto firmate Ikea.
Abbiamo raccolto per voi 6 idee da non perdere da cui poter prendere ispirazione.

 


BRIMNES

Per chi ama le linee semplici, ma necessita di uno spazio per poter inserire oggetti, la testata del letto Brimnes con vano contenitore è l’ideale per una camera da letto sempre ordinata.

Una soluzione del genere vi permette di rinunciare al comodino, guadagnando una notevole quantità di spazio ai lati del vostro letto.

testata letto IKEA
© IKEA

 

TRONES

Una soluzione furba potrebbe essere quella di utilizzare la scarpiera come testata del letto. La linea Trones di Ikea è perfetta in questo caso.

La struttura, infatti, non solo ha due comodi vani dalle line moderne e sottili, ma anche un ripiano superiore che potrete usare per poggiare tutti quegli oggetti, che vi servirà avere a portata di mano, come una piccola lampada per la lettura, un libro o la vostra sveglia.


© IKEA

 

MANDAL

Una delle testate Ikea più amate è la Mandal: elegante struttura in betulla. Si tratta di un prodotto dal design minimalista arricchito da semplici ripiani che permettono di tenere a portata di mano il libri e gli occhiali.

© IKEA

 

NORDLI

Se dovete rinnovare completamente la zona notte, il nostro consiglio è quello di optare per la linea Nordli di Ikea che comprende non solo una testata dallo stile minimal, ma anche la struttura del letto contenitore, soluzione furba per guadagnare più spazio in camera.


© IKEA

 

PLATSA

Un vano porta oggetti sopra il letto si rivelerà sempre molto utile se, ad esempio, la vostra camera è sprovvista di comodini o necessitate di avere più oggetti a portata di mano.

Dei contenitori dalle linee leggere e poco voluminosi sono i Platsa firmati Ikea.

© IKEA

 

Kallax

Quando la testata letto non basta, perché non inserire il letto all’interno di una vera e propria parete attrezzata. In questo caso i Kallax di Ikea saranno il prodotto giusto per rinovare il look della vostra camera da letto.


Potrete scegliere tra i diversi colori e e le finiture che meglio si adatteranno al vostro stile.

© IKEA

Guarda anche: Cassettiere IKEA! 10 idee per una camera design e funzionale

Cassettiere IKEA

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...