Menu Close
Aggiornato il 2 Aprile 2023

Testiera letto Ikea: le furbe idee da non perdere per la camera

Testata letto IKEA.
Aziende design, Camera da letto

Per rinnovare il look della propria camera da letto basterebbe inserire una nuova testiera letto firmata Ikea. Ecco perché abbiamo selezionato per voi 6 ispirazioni da non perdere per ottenere una  soluzione furba e di design.



6 ispirazioni da non perdere per una testiera letto furba con IKEA

Le testiere del letto completano il look della camera da letto e vi consentano di trasformarla sulla base dello stile che avete scelto. Grazie ad Ikea avrete la possibilità di scegliere numerose tipologie di testate letto che, oltre ad essere esteticamente alla moda, saranno soluzioni furbe per ottimizzare lo spazio.

Se siete alla ricerca di una nuova testiera per il vostro letto, dovete considera che questa diventerà la protagonista della vostra zona notte: ecco perché è fondamentale avere le idee chiare sulla forma e sullo stile che vorrete ottenere. Una testata letto potrà rivoluzionare il vostro ambiente, rendendo la camera confortevole, calda e accogliente.

Ma quale stile scegliere? Scoprite la nostra selezione di testiere per il letto firmate Ikea. Abbiamo raccolto per voi 6 idee da non perdere da cui poter prendere ispirazione:


  • Modello BRIMNES
  • TRONES
  • Testiera letto Ikea MANDAL
  • NORDLI
  • PLATSA
  • Testiera letto Ikea con KALLAX

BRIMNES

Per chi ama le linee semplici, ma necessita di uno spazio per poter inserire oggetti, la testata del letto Brimnes con vano contenitore è l’ideale per una camera da letto sempre ordinata.

Una soluzione del genere vi permette di rinunciare al comodino, guadagnando una notevole quantità di spazio ai lati del vostro letto.

testata letto IKEA
© IKEA

Testiera letto Ikea TRONES

Una soluzione furba potrebbe essere quella di utilizzare la scarpiera come testiera del letto. La linea Trones di Ikea è perfetta in questo caso.

La struttura, infatti, non solo ha due comodi vani dalle line moderne e sottili, ma anche un ripiano superiore che potrete usare per poggiare tutti quegli oggetti, che vi servirà avere a portata di mano, come una piccola lampada per la lettura, un libro o la vostra sveglia.


© IKEA

Testiera letto MANDAL

Una delle testiere Ikea più amate è la Mandal: elegante struttura in betulla. Si tratta di un prodotto dal design minimalista arricchito da semplici ripiani che permettono di tenere a portata di mano il libri e gli occhiali.

Testiera letto Ikea MANDAL
© IKEA

NORDLI

Se dovete rinnovare completamente la zona notte, il nostro consiglio è quello di optare per la linea Nordli di Ikea che comprende non solo una testiera dallo stile minimal, ma anche la struttura del letto contenitore, soluzione furba per guadagnare più spazio in camera.


© IKEA

PLATSA

Un vano porta oggetti sopra il letto si rivelerà sempre molto utile se, ad esempio, la vostra camera è sprovvista di comodini o necessitate di avere più oggetti a portata di mano. Dei contenitori dalle linee leggere e poco voluminosi sono i Platsa firmati Ikea.

© IKEA

Testiera letto Ikea con KALLAX

Quando la testiera letto non basta, perché non inserire il letto all’interno di una vera e propria parete attrezzata. In questo caso i Kallax di Ikea saranno il prodotto giusto per rinovare il look della vostra camera da letto.

Potrete scegliere tra i diversi colori e e le finiture che meglio si adatteranno al vostro stile.

Testiera letto Ikea con KALLAX
© IKEA
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA