Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 Testate per il letto creative e originali! Lasciatevi ispirare

Testate per il letto creative e originali
Camera da letto

La camera da letto è una delle stanze più delicate da arredare e decorare. Questo accade perché, essendo una delle camere in cui deve essere garantito il riposo, non tutte le scelte sono adatte. Per aumentarne il design è possibile incentrare l’attenzione sulle testate per il letto. Stiamo parlando di dettagli che, il più delle volte, passano quasi inosservati nel momento della scelta dell’arredamento.



Non è conveniente, però, che queste soluzioni siano messe da parte. Bisogna prestare la giusta attenzione affinché le testate per il letto risultino dei veri e propri modi per migliorare il design, senza passare inosservate. In commercio ci sono molteplici esempi di alto design, la cui scelta dipende dallo stile ricercato.

Bisogna, inoltre, porre l’accento sui materiali delle testate per il letto. Ve ne sono davvero per ogni stile e gusto. Dal legno al ferro battuto, passando per testate in tessuto o velluto, le scelte sono davvero vaste. Ricordate anche che qualunque soluzione decidiate, dovrà essere inserita in modo armonico con il resto dell’arredamento.

Qualora stiate cerando delle idee innovative e creative per personalizzare e rendere unica la vostra camera da letto, cercate pure tra i prodotti che abbiamo selezionato per voi. Sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro.


 

Una testata per il letto creativa e originale! 13 ispirazioni

Il giallo è uno di quei colori unici e luminosi, utile per tutte quelle camere da letto che hanno bisogno di essere ampliate visivamente. Optare per una testata per il letto gialle, è un modo per vivacizzare l’ambiente con dettagli che non occupino spazio.

Testata per il letto gialla in pelle originale.
© Etsy

 

Lo stile rustico riprodotto in camera da letto deve essere curato nei minimi particolari. Per questo motivo, anche la testata per il letto deve essere coordinata con lo stile scelto. Una bella testata rustica con legno grezzo, è un modo per sottolineare tale stile, rendendolo inconfondibile.


Testata per il letto fai da te con pallet.
© Etsy

 

L’eleganza del bianco e del legno è in un’unica testata per il letto, è un motivo in più per scegliere questo magnifico esempio che vi presentiamo nella foto che segue. Il motivo geometrico, che richiama un po’ lo stile etnico, riesce ad armonizzarsi in modo esaltante e peculiare.


Testate per il letto creative e originali in legno.
© Etsy

 

Lo stile industriale in camera da letto è un modo per  renderla unica e personalizzata. A tal proposito, anche il letto deve essere inserito in modo armonico nell’ambiente. Per questo motivo, abbiamo selezionato questa magnifica testata in legno grezzo che può essere una perfetta soluzione da non perdere di vista.

Testate per il letto creative e originali.
© Etsy

 

Lo stile etnico in una camera da letto semplice, può essere rimarcato proprio dalla testata del letto. Infatti, questo bellissimo dettaglio di legno intagliato, è un modo per personalizzare in modo etnico la vostra camera da letto, senza avere la necessità d’inserirvi ulteriori dettagli.


© Etsy

 

Una camera da letto boho dev’essere composta da dettagli che riprendano elementi e materiali naturali, proprio come questa testata per il letto. I ghirigori in bambù, infatti, ne aumentano il fascino e la personalizzano in modo da non lasciare proprio nulla al caso.

© Etsy

 

Le testate in legno per il letto non devono essere necessariamente da inserire in contesti classici. Questa bellissima testata moderna è l’esempio di come, la versatilità del legno possa essere un punto a favore per arredare la camera da letto, seguendo qualunque stile.


© Etsy

 

I tessuti sono dei modi per creare delle testate per il letto divertenti e fantasiose. Infatti, è proprio nell’inserimento di fantasie e colori che vengono adoperate in contesti moderni. Scegliete contrasti di tonalità che siano in armonia tra loro e con il resto dell’arredamento. Otterrete fantastiche soluzioni di alto design.

© Etsy

 

Cercate una bella testata per il letto in stile boho che, oltre a essere in bambù, abbia una forma a ventaglio tale da disegnare un design creativo e movimentato degno di una camera da letto da rivista. Cercate d’inserirvi anche dei mobili in legno, per completare l’opera.

© Etsy

 

In caso in cui stesse pensando a idee creative e alternative, l’opzione che vi proponiamo nella foto che segue è quella che fa per voi. Si tratta di un magnifico arazzo in macrame a parete che funge da testata per il letto. Si tratta sicuramente di una soluzione fantasiosa e dal design innovativo.

© Etsy

 

Un po’ più per le camere da letto che tendono al classico, la testata che vi presentiamo nella foto che segue, è un esempio di come è possibile inserire in contesti diversi, un po’ di colore. Inoltre, l’uso di eco pelle, aumenterà il senso d’eleganza e lusso della vostra camera da letto.

© Etsy

 

Una bella testata in ferro battuto può essere una magnifica alternativa al legno per creare e completare una camera da letto in stile industriale. Cercate una soluzione che richiami motivi semplici ma, allo stesso tempo, alternativi per ottenere un risultato finale sarà degno di nota!

© Etsy

 

Il ferro battuto può essere anche dipinto con le tonalità che più si adattino alla vostra camera da letto. Per questo motivo, è bene scegliere una testata per il letto che possa andare bene con tutto il resto dell’arredamento e, caso mai, ridipingerla del colore che più vi piace.

© Etsy

Guarda anche: 15 comodini fai da te per aumentare il design della camera da letto

2.5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA