Menu Chiudi
Categoria | Colori

Come abbinare pareti color tortora: 10 ispirazioni

Pareti color tortora abbinamenti.
CONDIVIDI SU:


Il color tortora è una delle tonalità più eleganti per la casa. Riesce ad abbinarsi a qualunque tipologia di arredamento e sa come valorizzare gli interni con la sua luce discreta che non stanca mai.

 

Come abbinare pareti color tortora: 10 ispirazioni


Le pareti color tortora si abbinano a tutto! Ogni tipo di arredo ne risulta valorizzato al massimo, perché questa è una nuance calda, intima ed estremamente glamour. La valida alternativa cromatica, insomma, nelle case di oggi, quella che sostituisce egregiamente il bianco o il giallo.

Una tinta neutra assai apprezzata, anche quando si mischia con altre tonalità come il grigio, il bianco, il marrone e sulla quale le macchie di colore vivaci della tappezzeria o dei complementi d’arredo, si stagliano con grande impatto visivo. Il color tortora non è troppo scuro come il marrone, né tropo chiaro come il beige. Una fantastica via di mezzo che regala luminosità e personalizza con carattere, senza stravolgere il senso di un’abitazione.


Il color tortora dipinge bene le pareti del salotto, della camera da letto, del bagno, diffondendo un’equilibrata armonia che è lieve e decisa allo stesso tempo. La casa acquista un “mood” unico, perché il color tortora rifugge dagli effetti speciali e “veste” le pareti di casa con duttilità, con l’eclettismo della sua bellezza naturale, sulla quale risaltano letti, divani, librerie. Uno sfondo che è protagonista a 360° della scena. Il color tortora accontenta ogni esigenza d’arredamento, resta bello nel tempo, proprio perché così delicato.

Venite a vedere le nostre 10 idee su come abbinare le pareti color tortora: innamoratevi!

 

Come abbinare pareti color tortora: 10 ispirazioni

La parete tortora diventa lo sfondo ideale per un arredamento vintage che gioca con i toni del beige e dell’azzurro polvere. Un abbinamento davvero chic.

pareti color tortora abbinamenti
© adobe.stock

 

La classe di questo ambiente è valorizzata ancora di più dalle pareti che presentano un gioco cromatico tra il tortora ed il bianco nelle strisce verticali.

Il color tortora sa rendere unico anche un salotto che fa della classicità la sua cifra distintiva.

© adobe.stock

 


La raffinatezza si esprime anche in un salotto piccolo ed essenziale se le pareti sono “vestite” con il colore giusto. Il tortora è davvero la nuance che valorizza ogni tipo d’arredamento.

© adobe.stock

 

Né troppo sicuro, né troppo chiaro: il color tortora è la scelta cromatica azzeccata in un salotto che parla di linearità e contemporaneità.

© adobe.stock

 


Perché non portare il color tortora anche sulle pareti del bagno? Qui il lusso è reso tale anche dalla scelta del tortora che sta sui muri ma che si rivela anche nei tendaggi importanti che incorniciano come fossero una quinta!

© adobe.stock

 

Bello come pochi, il color tortora s’abbina alle pareti con quel gusto raffinato che ogni casa vuole, soprattutto in salotto.

Il bianco del divano e dei complementi d’arredo creano un delicato contrasto.

© adobe.stock

 

Un salotto contemporaneo intorno al quale le pareti tortora creano un “mood” intimo e caldo.

Le librerie vi si stagliano sopra con discreta avvenenza, quasi mimetizzandosi sopra di esse. Una scelta che si conferma giusta nel tempo perché non stanca mai.

© adobe.stock

 


Tortora e beige: il connubio perfetto per creare un gioco visivo ed un impatto emozionale anche in un ambiente essenziale come questo salotto, nel quale campeggia un divano grande sopra una parete dal doppio colore appunto.

© adobe.stock

 

Il tortora è un colore che comunica levità! Sa come regalare luce in qualunque tipologia di stanza, che essa si grande o piccola.

© adobe.stock

 

Perché non optare per il color tortora sulle pareti di un ingresso o di un ambiente comunque di passaggio? Lo sguardo si allarga, la visuale diventa ampia e l’eleganza è assicurata.

© adobe.stock

Guarda anche: Camera da letto tortora! elegante e accogliente

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...