Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le tendine country per cucina e salotto: 10 belle ispirazioni

tendine country per cucina e salotto
Home decor

Lo stile country è quello che ricorda le case di campagna, dove scorre una vita ancora legata a ritmi antichi, fatti di calore e intimità. Così, le tendine country per la cucina e per il salotto restituiscono quel senso di famiglia che scalda il cuore.



 

10 tendine country per cucina e salotto

Lo stile country è tipico delle case di campagna del nord America ed è uno stile rustico, nel quale però c’è grande attenzione per i dettagli. In una casa country tutto deve contribuire a ricreare quell’atmosfera antica di certe dimore di campagna, dove il tempo sembra essersi fermato. Accoglienza e calore sono le cifre distintive di questo stile tanto amato.

L’arredamento ma anche i tessuti giocano un ruolo importante nel definire tale mood campagnolo ma allo stesso tempo raffinato. Le tendine country nella cucina e in salotto arredano mutando completamente lo spirito della stanza e regalandole quel senso di familiarità che il country ricerca.


I fiorellini, i quadretti, i quadroni: la fantasie sono tantissime e tutte accattivanti, così come i tessuti e i colori. Il bianco sicuramente predomina ma anche il beige o il marrone sanno il fatto loro.

La tendina country rende l’ambiente accogliente come un abbraccio, definisce il carattere della stanza, la valorizza, ne sottolinea le particolarità. La campagna entra in casa, con la sua dolcezza, la lentezza dei ritmi e la bellezza delle stagioni che cambiano.

Venite a vedere le nostre 10 tendine country in cucina e in salotto: ispiratevi.

 


La tenda bianca svedese

Che bella questa tenda bianca in stile country, col bordo ricamato, che copre solo metà della grande finestra. Un’idea d’arredo di grande impatto visivo, fresca ed elegante.

visto su © Etsy

 


La tendina country sul lavello

In pieno stile country, questa tendina bianca, che copre la finestra dalla parte superiore fino a metà del vetro, è ancora più bella bellissima sopra il lavello.

tendine country per cucina e salotto
visto su © stock.adobe

 

I papaveri rossi

Tutta bianca con meravigliosi papaveri rossi, la tenda country che  valorizza la cucina, le regala una sferzata d’allegria e la arreda con estrema eleganza: un vero colpo d’occhio.

visto su © Amazon

 


Le doppie tendine

Le doppie tendine country di questa cucina sono davvero originali. La fantasia a quadroni è tipica dello stile campagnolo e nel bianco dell’arredamento risaltano con estrema vivacità.

visto su © Amazon

 

Tenda e mantovana

Tenda e mantovana insieme, in questo unico pezzo di stoffa, in stile country, che copre la finestra solo per metà e si allunga ai lati con due lembi appuntiti. Una forma fuori dal comune che saprà stupirvi!

visto su © Amazon

 


La tenda a quadrettini

Bella e leggera, la tenda in cotone nella sua splendida fantasia a quadrettini neri su fondo beige, per uno stile country che si fa ammirare anche in salotto.

visto su © Amazon

 

La tenda a vetro

La tenda a vetro, chiara con un delicatissimo motivo floreale, non osta l’entrata della luce anzi regala una luminosità senza pari e rispecchia appieno lo stile country di casa.

visto su © Amazon

 

La tenda arrotolata

Sembra una tenda arrotolata su se stessa, questa soluzione d’arredo originalissima, che copre la parte superiore della finestra, come fosse una mantovana. La fantasia è country, coi quadrettini bordò su sfondo beige.

visto su © Amazon

 

La tenda patchwork

Una motivo patchwork che rirende vecchie insegne di esercizi commerciali in stile vintage. Un’atmosfera country davvero super stilosa che cattura lo sguardo!

visto su © Amazon

 

La tendina tirolese

La tenda in stile tirolese è romantica, tenera, in cotone bianco con un motivo di piccoli cuori nella parte superiore! Eccolo il country nostrano, tenuta sul bastone dai passato decorato con i bottoni.

visto su © Amazon

Guarda anche: Mantovane e tendine con mantovana shabby: 16 idee per arredare con gusto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA