Menu Close

Tavola di Halloween: idee creative per presentare gli antipasti

antipasti halloween idee
Fai da te

La notte delle streghe si avvicina e con lei il momento di allestire a tema la casa. Se state cercando consigli dedicati nello specifico alla tavola, in questo articolo parleremo di spunti per presentar gli antipasti.



 

Antipasti sulla tavola di Halloween: spunti creativi per presentarli

Accogliere Halloween al meglio vuol dire prendersi cura anche dell’allestimento della tavola e presentare in maniera creativa i piatti. Se state pensando di farlo e non sapete da che parte cominciare, seguiteci nelle prossime righe dove troverete alcuni spunti dedicati nello specifico agli antipasti.

 


Panini o zucche?

Non sono stupendi questi panini sistemati e farciti in modo tale da ricordare, visti dall’alto, delle zucche di Halloween?

foto: bhg.com

 

Salatini… da brividi

Il bello degli antipasti è legato al fatto che, sulla base dell’occasione in cui li si presenta in tavola, si può spaziare dal punto di vista creativo. Nel caso di Halloween è possibile, come vedete, realizzarli in modo da riproporre, grazie agli strati di pasta, le bende delle mummie. Non sono deliziosi?

foto: buzzfeed.com

 


Un’idea fantastica con le uova

Cosa ne dite di questa idea che vede in primo piano l’utilizzo delle uova guarnite in modo da farle sembrare “riempite” con tante piccole zucche? Noi la troviamo a dir poco fantastica (oltre che molto semplice da realizzare)!

antipasti creativi halloween
foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 


Idee creative per presentare gli antipasti di Halloween: continua a guardare!

antipasti halloween idee

 

Una torta salata dedicata a Jack Skeletron

La festa di Halloween che state organizzando è dedicata ai bimbi? Perfetto! Per renderla speciale, potete includere, tra gli antipasti, una torta salata decorata in modo tale da riproporre il volto di Jack Skeletron, uno dei personaggi più noti della cinematografia mondiale!

foto: thecreativeshour.com

 


Pizzette o mummie?

Torniamo a “omaggiare” le mummie, fra le protagoniste immancabili delle decorazioni e dei costumi della notte delle streghe. Cosa dite di portarle in tavola sotto forma di… insolite pizzette? Noi la troviamo un’idea super originale!

foto: porculine.com

 

Biscottini a forma di zucca

I biscottini a forma di zucca, che possono essere preparati sia in versione salata sia dolci, sono uno dei grandi classici di Halloween. Li si può presentare in tavola come antipasti, ma anche regalare agli amici come piccolo ricordo della festa.

foto: cookingwithjanica.com

 


Salatini… con gli occhi aperti

Con un po’ di prosciutto, del formaggio e la giuste dose di creatività, si possono guarnire i salatini e presentarli in tavola per Halloween stupendo tutti. Non sembrano davvero tantissimi occhi disposti sul vassoio?

foto: twitter.com

 

Mostruose dita

Non c’è che dire: quando si tratta di presentare in tavola gli antipasti ad Halloween in maniera creativa, le idee a cui fare riferimento sono tante. Cosa ne dite, per esempio, di questi grissini trasformati in tante mostruose dita?

foto: refinery29.com

 

Festoni, ghirlande, costumi: sono davvero tanti i dettagli a cui fare attenzione in vista di Halloween per allestire la casa. Anche la tavola, però, ha il suo ruolo. In queste righe, abbiamo visto alcune dritte per presentare gli antipasti in maniera creativa. Vi piacciono? Speriamo davvero di avervi regalato spunti interessanti!

 

Guarda anche > Centrotavola per Halloween: deliziosi spunti fai da te che vi stupiranno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA