Menu Close
Aggiornato il 10 Febbraio 2023

Tante idee per riciclare oggetti e vecchi mobili per creare un portico in stile vintage

riciclare oggetti e vecchi mobili per creare un portico in stile vintage
Ambienti, Riciclo creativo

Per abbellire il vostro portico potete ricorrere al riciclo di vecchi mobili e anche di oggetti vintage. Di sicuro daranno più carattere alla casa e stupiranno i vostri ospiti. Vediamo delle idee.



Come riciclare oggetti e vecchi mobili per creare un portico in stile vintage

Ridare vita a vecchi oggetti e anche a vecchi mobili è un modo perfetto per riciclare, evitare sprechi e anche per risparmiare e rimanere in budget contenuti. Ci sono tanti modi di riutilizzarli e non dovete temere di osare, per dare al vostro portico un bel tocco di vintage e creare un’atmosfera perfetta da potersi godere in pieno relax.

riciclare oggetti e vecchi mobili per creare un portico in stile vintage

In questo articolo andiamo a vedere insieme differenti proposte di riciclo che possono fare al caso vostro. Ovviamente queste idee sono da adattare alle proprie esigenze e al materiale che si ha a disposizione.


Vecchia cassettiera trasformata in fioriera

Avete delle vecchie cassettiere a casa che ormai non usate più, ma che è un vero peccato buttare? Allora ridate una seconda vita alla vostra cassettiera vintage utilizzandola come un’originale fioriera.

foto: fussyfrench.blogspot.com

Vecchia bici da esporre sul portico

Esporre una vecchia bicicletta nel portico può essere una deliziosa soluzione. Che sia appesa al muro o messa a terra. Sarebbe perfetta adattata per essere una fioriera.

foto: littlevintagenest.com

Vecchi contenitori di metallo utilizzati come portafiori

I vostri vecchi contenitori di metallo possono adattarsi bene per essere dei magnifici portafiori vintage. Un’idea semplice da realizzare.

foto: homebnc.com

Tavolo vintage utile per il giardinaggio

E quel tavolo che non utilizzate più e che sta lì ad occupare spazio? Potete tranquillamente sfruttarlo per creare un angolo per il giardinaggio! Comodo, pratico e anche bello da vedere.


foto: vibekedesign.blogspot.com

Vecchio servizio in argento in bella mostra

I servizi in argento sono comunque sempre oggetti di valore. E allora sarebbe ideale sfruttarli anche quando cadono in disuso. Sono perfetti per essere adattati a diventare delle decorazioni per pareti.

foto: salvagedior.com

Vecchia scala come porta vasi

Una vecchia scala a pioli può diventare un porta vasi. Ovviamente con le dovute attenzioni e assicurandosi che tutto sia sicuro, solido e fermo saldamente al muro. La sicurezza prima di tutto.


foto: funkyjunkinteriors.net

TI POTREBBE PIACERE: Un’aria shabby sotto al portico… 10 ispirazioni per un ingresso bello e accogliente

Ecco un altro esempio con una scala differente dalla precedente, ma dall’effetto vintage assicurato. Perfetta se accostata anche a delle cassette di legno dello stesso stile.

foto: doityourselflist.com – Pinterest

Vecchia finestra riciclata

Avreste mai pensato di poter riutilizzare una vecchia finestra, magari anche con le inferriate? Potete farlo trasformandola in una decorazione da mettere su una parete.

foto: homedit.com

Vecchia cornice decorativa

Invece della solita ghirlanda adornate la vostra porta con una bella cornice vintage. Guardate che bell’effetto, che ricorda anche un po’ la cornice della porta nella serie TV Friends.


foto: homesthetics.net

Recuperare vecchi mobili e oggetti è sempre un’ottima idea perché gli sprechi si materiale e denaro sono sempre da evitare, quando si può. Dopo aver visto queste idee per creare un portico in stile vintage potete scatenare la vostra creatività.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA